La decima edizione della pedalata benefica “Pedala con Zazà” è stata una festa del ciclismo di due giorni, per i bambini e fino agli amatori. Da sabato mattina, 23 settembre, a Gorla Maggiore il Trofeo Loral-Memorial Piernatale Solemi per la Categoria Esordienti 1° e 2° anno e a seguire il Trofeo Massimo e Carlo Guardascione per la categoria Allievi e il Trofeo “Zazà” Stefano Zanini per la categoria Juniores. Due gare quest’ultime dove hanno festeggiato la vittoria rispettivamente Matteo e Filippo Turconi nipoti del promotore e Direttore Sportivo del Team Astana.
Domenica mattina, 24 settembre, al via della “Pedala con Zazà” si sono presentati in poco meno di 300 cicloamotori che insieme agli ex professionisti Daniele Nardello, Cristiano Frattini, Dario Andriotto e naturalmente lo stesso Zanini, hanno percorso il tracciato di circa 50 km, sempre con partenza e arrivo a Gorla Maggiore, disegnato per lo più in Valle Olona.
Una festa doveva essere e festa è stata grazie al contributo di Regione Lombardia, al patrocinio della Provincia di Varese e dei Comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona e Fagnano Olona, a supporto della macchina organizzativa guidata dall’associazione Sestero in squadra con il Team Valle Olona, la Società Ciclistica Canavesi e la Fondazione Michele Scarponi.
Redazione