Dopo aver chiuso con una medaglia d’argento la prima storica partecipazione alla Coppa Campioni in 50 anni di storia, la Inox Team Saronno è pronta a rituffarsi nuovamente nelle sfide del campionato italiano, entrato nel momento clou della stagione. Giulia Longhi e compagne sono infatti chiamate a disputare la Final Four di Coppa Italia in programma sabato 2 settembre a Casteldebole, alle porte di Bologna. In palio, oltre alla vittoria del trofeo, c’è la qualificazione alla prossima Coppa delle Coppe.
Final Four Coppa Italia Softball: Saronno contro Pianoro in semifinale
La prima semifinale Final Four, che vede partecipare le prime 4 squadre classificate nella speciale graduatoria riservate alle lanciatrici di scuola italiana, è in programma alle ore 14 con la Inox Team Saronno, testa di serie, che affronterà le Blue Girls Pianoro. Trenta minuti dopo la fine del match avrà luogo la seconda semifinale tra Bollate e Forlì. A seguire poi la finalissima tra le due vincitrici delle semifinale. Le semifinali sono riservate alle lanciatrici di scuola italiana, mentre la finale è libera.
La carica del presidente Rotondo in vista della Final Four di Coppa Italia
“La scorsa settimana abbiamo dato vita ad una grandissima manifestazione, resa tale dall’ottimo lavoro dei volontari e dal grande supporto del Comune di Saronno, con il quale il rapporto è ottimo e ringraziamo ancora per la splendida vicinanza. Ovviamente perdere una finale non piace a nessuno, ma le finali vanno sempre giocate e quindi voglio ancora complimentarmi con la squadra per il percorso fatto” commenta il presidente Massimo Rotondo. “In questi giorni abbiamo analizzato con la staff tecnico e le giocatrici quanto accaduto per capire cosa è andato bene e cosa invece bisogna migliorare per fare bene nei prossimi appuntamenti, a partire dalla Final Four di Coppa Italia. Ho visto le ragazze particolarmente cariche, con la voglia di scendere in campo e vivere una giornata di grande softball. Non sarà facile perchè le avversarie sono di valore, ma noi siamo il Saronno e vogliamo arrivare fino in fondo“.
Redazione
(Foto di Laura Massarenti)