La Inox Team Saronno è sempre più in testa alla classifica del campionato di Serie A1 di softball. Giulia Longhi e le sue compagne hanno infatti vinto le 4 partite disputate in Emilia Romagna nel fine settimana, espugnando per due volte sia l’ostico campo del Forlì, in una doppia sfida dal sapore playoff, e quello del Collecchio. Con questi risultati il Saronno è primo con un record di 16 vittorie e 2 sconfitte, seguito a 2 gare dal Bollate, a 3 dal Forlì e a 5 dal Caronno.
“Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro che le ragazze stanno svolgendo insieme allo staff guidato dal manager Manson. Il duro e innovativo lavoro degli allenamenti settimanali sta dando ampiamente i suoi frutti nelle partite del fine settimana – commenta il presidente Massimo Rotondo -. L’attacco infatti sta dimostrando tutte le sue qualità così come la difesa e la pedana di lancio. Anche in quest’ultima trasferta in Emilia Romagna i reparti hanno funzionato perfettamente in sincronia come accaduto in gara 2 a Forlì (vittoria 10 a 0 ) e a Collecchio (vittoria 4 a 1). Quando invece i battitori avversari hanno saputo leggere i lanci delle nostre pitcher – mi riferisco nelle prime due partite delle rispettive serie – il nostro attacco è salito letteralmente in cattedra con prestazioni importanti, segnando 12 punti a Forlì e 8 a Collecchio“.
Ora per la Inox Team il prossimo appuntamento è sabato 10 giugno a Castelfranco Veneto contro le Thunders, l’unica squadra ad aver sconfitte le ragazze del manager Manson in stagione.
“Ci aspetta una serie difficile contro una compagine che ha creato difficoltà a molte rivali in stagioni. Sembra passato tanto da quella doppia partita nella quale non giocammo da Saronno subendo due sconfitte. Le ragazze hanno imparato molto da quel difficile fine settimana e ora stanno giocando benissimo” conclude il presidente Rotondo.
Redazione
Foto di Laura Massarenti