Dopo la bella vittoria ottenuta settimana scorsa, ora sembra che l’Insubria Volley Mornago non abbia intenzione di smettere: la sfida contro MGR Grassobbio, vinta 3-2 dagli uomini di Volpicella, rappresenta un’ulteriore passo in avanti per Mornago, capace di lottare fino all’ultimo punto per raggiungere la vittoria al termine di una rimonta furiosa.

Il primo set della partita sembra un copione già visto per gli uomini in rossoblu, che vedono sfumare l’opportunità di portarsi in vantaggio proprio negli ultimi e decisivi punti, chiudendo con una sconfitta per 23-25. Nel secondo periodo di gioco non cambia quanto visto in precedenza ed, al termine del set, il punteggio recita 21-25 in favore di Grassobbio. Nonostante il punteggio non premi i padroni di casa, l’Insubria Volley Mornago si dimostra una squadra vera, compatta e decisa e conquista con forza per 25-23 il terzo set. Il quarto set è un’ulteriore prova della voglia dei rossoblu di non accontentarsi e di voler provare a rimettere sui binari giusti il campionato: il quarto periodo di gioco si chiude infatti col più ampio margine della partita a favore dei padroni di casa con un netto 25-19. Tutto rimandato, dunque, al tie break dove sono ancora i ragazzi di Volpicella a condurre le danze ed a conquistare la vittoria per 15-12.

Dopo una prima parte di stagione così complicata, ora l’Insubria Volley sembra aver trovato le proprie dimensioni in questa categoria e, con la seconda vittoria consecutiva, prova a rilanciare un campionato tutto da riscrivere. Sulla bella prestazione messa in campo dai suoi giocatori e sul lavoro ancora da svolgere si è espresso coach Volpicella: “Grande prova di orgoglio e carattere della squadra che nonostante uno svantaggio di 2 a 0 riesce a portare a casa il risultato contro una squadra agguerrita, che, nonostante la posizione in classifica, è veramente ostica: sbaglia poco e ha punti di forza non indifferenti. Peccato per il primo set perso con parecchi errori in battuta che hanno sicuramente pesato sul risultato finale. Nell’arco della partita sono entrati in campo molti giocatori e tutti hanno contribuito al risultato finale e questa è la cosa più importante perché il trend iniziato settimana scorsa con la vittoria a Limbiate ha avuto un seguito. Riusciamo dunque a chiudere questo girone di andata con 6 punti e tre vittorie. Siamo ancora lontani dalla zona salvezza, dunque bisogna rafforzare ulteriormente la nostra autostima e continuare su questa strada”.

IL TABELLINO
INSUBRIA VOLLEY MORNAGO – MGR GRASSOBBIO 3-2 (23-25; 21-25; 25-23; 25-19; 15-12)
Insubria Volley Mornago: Marazzini 15, Maretti 3, Casoli 18, Pedroni 4, Cecchin 1, Marku 5, Testagrossa 25, Pultrone, Ravasi 1, Cimmino 5, Travasoni, Giannotti, Monti, Riva.
MGR Grassobbio: Finardi, Riva 8, Benbourahel 2, Vavassori 3, Cornaro 6, Musitano 15, Gherardi, Pinna 4, Maffeis 7, Ratti, Gamba 14, Festa 0, Ravasio 7, Gurioni.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 34, Yaka Volley Malnate 33, Rossella ETS Caronno 30, Asd Pallavolo Saronno 25, ASD PallMilano Vittori 23, Miretti Team Limbiate 22, Valtrompia Volley 21, FitPrime Bresso 17, Diavoli Powervolley 15, Imecon Crema 14, MGR Grassobbio 13, Vero Volley Monza 9, Polisportiva Besanese 8, Insubria Volley Mornago 6.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui