Trezzano S/N – La partita si disputa in una palestra con la peculiarità di non avere posti a sedere, ma questo non ha scoraggiato più di un centinaio di persone nel presentarsi in palestra sicure di vedere del buon basket e così è stato. Le padrone di casa hanno tentato diversi attacchi alla corazzata Isotec, ma senza mai impensierire troppo Sciutti e compagne. Merito che va riconosciuto ad entrambe le società è quello di aver schierato in campo ben 4 giocatrici under che vanno dal 2004 di Zappa al 2007 Volpato.


La partita inizia proprio con l’under Volpato che segna ben 4 dei primi 6 punti della sua squadra che non impensieriscono la Isotec che con le sue prime punte di diamante Salzillo, Mistó e Fontanel inizia a scalfire lentamente le difese ad uomo. I raddoppi di coach Brescianelli fanno sbagliare alle ospiti molte conclusioni, a volte anche semplici, e ci vogliono un paio di palle rubate, una di Sciutti in mezzo alla mischia da terra e l’altra di Salzillo, per portare il punteggio a fine quarto sul 6 a 11 per il Basket Femminile Gallarate. Nel nuovo quarto di gioco è ancora Trezzano a buttarsi sui palloni vaganti, sulle palle perse e questo gli permette di rientrare: 12 a 13 al 7:23 complice anche le pessime percentuali di inizio quarto delle gallaratesi. Poi un contropiede di Zappa e l’antisportivo a favore di Mistó sbloccano il punteggio: 16 a 23. Per Trezzano è Ziglioli a segnare e a tenere le sue agganciate alla partita, ma l’ennesimo fallo su Zappa che segna da sotto chiude il quarto sul 19 a 27. Il terzo periodo è spumeggiante per la Isotec Gallarate che apre con una bomba di Stroppa e con le soluzioni di Mistó e Sciutti che fanno il vuoto: 24 a 33 al 6:10 e 28 a 42 fine quarto. Trezzano difende il punteggio con Fabbro che gioca bene vicino a canestro e una bomba di Arrigoni. Ultima frazione in chiave di controllo per coach Caserini utilizzando quintetti che sono un mix esperienza e gioventù: entrano in campo per la Isotec Biedermann e Castiglioni che subito vanno a referto, mentre, seguita da un bella ovazione, entra anche Roversi per Trezzano che segna uno degli ultimi canestri della partita. Finale 39 a 59. Ora per la presidentessa Villa c’è da pensare al derby con Ferno e alla riunione in settimana in federazione per discutere la proposta di modifica della formula playoff, sperando che non succeda come lo scorso anno dove la formula finale del campionato è stata cambiata penalizzando non poco le nostre squadre.

Asd Trezzano Basket – isotec Gallarate 39-59 (19-27)
Gallarate: Mistò 13, Salzillo 10, Sciutti 8, Stroppa 7, Fontanel 6, Zappa 4, Mometti 4, Biedermann 3, Ridolfi 2, Castiglioni 2, Bardelli, Madonna. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui