Gallarate – Partita da record di punti segnati per la Isotec Gallarate quest’anno che con i 70 punti rifilati a Garbagnate vince agevolmente la seconda gara del girone di ritorno. Ulteriore nota positiva per la presidentessa Villa è il ritorno in tribuna di Fabrizia Speroni, operata meno di 20 giorni fa al ginocchio. Speroni che in pre-partita azzarda un pronostico sul primo canestro partita e sul risultato finale e li azzecca.


Il primo canestro della Isotec Gallarate è una bomba di Ridolfi che conferma sia di aver superato il momento no della scorsa settimana sia di essere in modalità “segno anche dagli spogliatoi”: per lei a fine partita le statistiche dicono 3/3 da 3 e 2/2 da 2, un percorso netto cui aggiunge 3 falli subiti e 14 punti segnati risultando la migliore realizzatrice della squadra e un rebus irrisolto per la difesa altomilanese.

Ritornando al primo quarto di gioco, in campo si vede tanta Gallarate: 9-4 dopo 5:30″. Le padrone di casa si possono permettere anche di sbagliare alcuni canestri facili, ma con la bomba di Zappa chiudono a 21-8 il quarto. Per Garbagnate da evidenziare un buon inizio partita di Carrettoni. Il secondo periodo vede come protagoniste offensive Sciutti e Merlo che con buone soluzioni e continuità fanno il vuoto: 26 a 8 al -7:30″. Garbagnate ci prova a tenere il passo con Colombera e Carugati, ma Mistó con i suoi soliti contropiedi fulminei porta il punteggio sul 33 a 12 a -4:52 e 37 a 19 a fine secondo quarto. Il parziale di 12 a 2 di inizio terzo quarto fa il vuoto sul 49 a 21 a -5:30″, i punti di Mistó e le bombe di Zappa e Stroppa chiudono le porte ad ogni velleità di vittoria per le avversarie.

A questo punto coach Caserini inizia a sperimentare quintetti sempre più giovani e il quarto finisce sul punteggio di 56 a 24. L’ultima frazione vede come protagoniste per la Isotec ancora Stroppa con una bomba e Fontanel in area colorata, le scelte di buttare nella mischia Biedermann e Zappa ripagano col 61 a 29 a -5:30″. C’è giusto il tempo per una bomba di Salvadé per Garbagnate, poi 4 punti consecutivi di Zappa chiudono i conti raggiungendo il massimo punteggio segnato di quest’anno 70 a 33 per un Basket Femminile Gallarate che dimostra di essere sulla strada giusta.

IL TABELLINO
Basket Femminile Gallarate – Osl Garbagnate 70-33 (37-19)
Gallarate: Ridolfi 14, Zappa 10, Sciutti 10, Stroppa 6, Mistó 13, Fontanel 3, Merlo 10, Biedermann 2, Salzillo, Bardelli, Madonna 2, Mometti. Allenatore: Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui