Gavirate – La partita disputata ieri sera era per tanti versi già scritta anche se le gaviratesi hanno dato tutto per tenere il passo di una buona Gallarate che, però, non è riuscita a dare la zampata vincente fino all’ultimo quarto complice la ormai cronica mancanza di effettivi tra le fila della Isotec. Infatti, con Salzillo a riposo preventivo, ma in pieno recupero e con Sciutti e Mometti non disponibili per coach Caserini mancano rotazioni alle galle. Va detto che anche tra le fila di coach Realini va segnalata la non entrata in campo di Prodorutti. Capitano d’eccezione per Gallarate è Fontanel che battezza con una vittoria l’investitura.


La partita si apre proprio con un canestro della neo-capitana della Isotec cui segue una bomba di capitan Vescovi. Arriva subito una bomba di Stroppa che permette alle sue compagne di giocare in tranquillità. Dallo starting five ospite si mette in mostra Bardelli che segna liberi sui falli subiti e sul finale di quarto mette una bomba che chiude il quarto sul 13 a 21 a favore di Gallarate. Il secondo quarto vede le lacuali tenere il passo della prima in classifica con Ferrari e le soluzioni dentro fuori di Vescovi mentre le ospiti rispondono con una efficace Zappa che segna. Merlo realizza due bei canestri e la solita bomba a fine quarto di Stroppa spacca il punteggio: +10 Isotec e 26 a 36 il risultato alla pausa lunga. Terzo quarto dalle mani fredde come la palestra: 6 a 8 il punteggio con le soluzioni personali di Virginio e Ridolfi che hanno tenuta viva l’attenzione del pubblico, ma è l’ultimo quarto dove la Isotec fornisce il meglio di sè a discapito di Gavirate. Infatti, la difesa della capolista inizia a girare bene e si chiude al momento giusto bloccando secondi tiri e recuperando palloni che poi vengono trasformati uno dopo l’altro in contropiedi e buone soluzioni da una super Francesca Mistó che fino a questo momento non aveva ancora segnato, ma che nell’ultimo quarto segna 12 punti. Note positive per Gavirate anche da Ossola e Cereti. Il quarto finisce sul 40 a 59 e per la Isotec Gallarate ed è già ora di pensare al big match di domenica prossima in trasferta contro l’altra capolista Sondrio sperando di recuperare al meglio tutte le ragazze ancora fuori.

Pallacanestro Gavirate – Isotec Basket Femminile Gallarate 40-59 (26-36)
Gavirate: Ferrari 7, Vescovi 6, Biotti 6, Virginio 5, Ossola 4, Alonso 4, Cereti 4, Pennazzi 4, Rota, Prodorutti ne. All. Realini.
Gallarate: Mistó 12, Stroppa 12, Merlo 10, Fontanel 7, Ridolfi 7, Bardelli 6, Zappa 5, Madonna, Salzillo, Biedermann, Castiglioni. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui