Gallarate – Non era la partita di cartello della decima giornata di ritorno, ma qualcosa in più da Cantù i presenti in via Sottocosta se l’aspettavano. Invece è bastato un quarto da 14 a 2 per domare le ragazze di coach Boghi grazie anche alla solita prova offensiva sopra le righe del play di casa Salzillo che si sta dimostrando vera mattatrice di questa seconda metà di campionato unitamente ad un gruppo di under che sta trasformando il lavoro in palestra in giocate d’esperienza in partita. Vittoria agevole per Gallarate che non ha schierato Mistò tenuta a riposo precauzionale per un colpo alla spalla.

Cantù si presenta con un quintetto che nelle ultime uscite è riuscito a tenere testa a squadre come Mariano e IdeaSport, ma non basta per arginare una Pallacanestro Femminile Gallarate che, nonostante abbia sbagliato molto fin dall’inizio, domina Giulia Volpi e socie. E’ proprio suo l’unico canestro di questo primo quarto per le ospiti grazie all’ottimo lavoro difensivo di Sciutti e Bardelli nei primi minuti di gioco che chiudono molto bene gli spazi in attacco permettendo diversi contropiedi e canestri facili. Come accennato il periodo finisce 14 a 2. Il passaggio a zona in difesa per Cantù per bloccare una Salzillo pungente con le sue soluzioni vicino a canestro non produce l’effetto voluto. Zappa con una bomba e un canestro subito dopo fa saltare il banco e il lavoro di Fontanel e Merlo vicino a canestro fanno il resto, ma Cantù con Ballabio e Vitali non ci sta: entrambe segnano bombe e canestri che tengono quasi inalterato il distacco e si va all’intervallo sul 28-18. Il terzo quarto si apre con una bomba di Castiglioni per Gallarate che lancia la nuova carica alle compagne, Cantù risponde sempre con Giulia Volpi, ma non basta. L’uscita dal campo per un colpo al sopracciglio per Sara Volpi, curato poi al Pronto Soccorso di Gallarate, segna il passo di questo quarto: 47 a 25 a 2:47 dal termine. Frazione che si chiude con un bel canestro di Bardelli: 49 a 29. Ultimo quarto che parte con 2 bombe di Vitali per Cantù che segna anche l’ultima fiammata in attacco per le ospiti, la Isotec risponde con un trittico di canestri under con Zappa, Bardelli e Biedermann e con Madonna segnano i canestri che fissano il punteggio finale 62 a 40.

Il prossimo impegno per la Pallacanestro Femminile Gallarate sarà il recupero di mercoledì a Como, partita rimandata settimana scorsa per mancanza del campo.

Isotec Gallarate – Basket Team Femminile ’92 Cantù 62-40 (28-18)
Gallarate: Salzillo 19, Sciutti 12, Zappa 7, Castiglioni 5, Fontanel 4, Madonna 4, Ridolfi 4, Bardelli 3, Biedermann 3, Merli 1, Mometti, Mistó. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui