Trezzano – È una Isotec ancora in emergenza assenze quella che si presenta in campo a Trezzano con Sciutti ancora fuori e Stroppa e Bardelli ai box per influenza. Proprio per questo motivo il risultato finale poteva essere incerto, ma ci sono voluti meno di 10 minuti per imporre la legge delle galle, cioè una dura difesa a uomo che impone alle avversarie solo 3 punti nel primo quarto. Continua il cammino in vetta alla classifica per le galle che sono tutt’ora imbattute.

La prima azione della partita dura solo 4 secondi e già Zappa prende il primo fallo e realizza i suoi primi 2 punti, ma il punteggio fatica a decollare: 0-6 a 3:51 con due soluzioni di Schieppati. Molta l’energia spesa dalle ragazze del duo Crugnola-Schena, poche le palle vaganti lasciate alle avversarie e a meno di un minuto dalla fine un recupero di Biedermann fissa il punteggio sul 3-14: l’unico canestro delle trezzanesi è stato segnato da Malaspina. Inerzia della partita che si mantiene anche nel secondo quarto: 16-4 a 7:50. Arriva già la quinta stoppata di Schieppati, dominatrice indiscussa del pitturat0 anche con 16 rimbalzi, e con Palmieri e Zappa ancora a penetrare l’area avversaria porta il punteggio sul 12-22 a 2:32. Taverna per Trezzano prova a ricucire con 5 punti consecutivi, ma alcune soluzioni di Salzillo bloccano il punteggio a fine quarto 13-23 per la Isotec. Altro show di Veronica Schieppati in avvio di periodo con tre canestri di fila che stordiscono le avversarie e fanno il gap: 21-38. Il giro di cambi sulla panchina di Gallarate non fa cambiare il ritmo alle ospiti, Ridolfi si butta su più di un pallone vagante e Fontanel e Merlo in difesa si fanno sentire fino alla fine: al 30′ il tabellone recita un eloquente 23-41. Ultimo quarto e altro giro di cambi, dentro Bottinelli e Castiglioni e con l’esperienza di Speroni Gallarate vola sul 31-56 a 2:13. Fregoni e Doz si mettono in mostra per Trezzano, ma il finale parla chiaro: 57-33 per una Isotec che ha tanta voglia di difendere.

Asd Trezzano Basket – Isotec Gallarate 33-57 (3-14, 13-23, 23-41)
Gallarate: Schieppati 18, Ridolfi, Merlo 4, Fontanel, Salzillo 10, Speroni 2, Castiglioni, Palmieri 10, Zappa 9, Biedermann 4, Bottinelli 1. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui