Zero punti nelle ultime due giornate, zero gol fatti e ben sette subiti. Numeri che facevano presagire una possibile svolta in casa Ispra per scuotere l’ambiente e provare a difendere la categoria faticosamente conquistata solo pochi mesi fa. Ieri la società ha deciso che era il momento di cambiare e l’ormai ex tecnico Stefano Iori è stato sollevato dall’incarico. A prendere il suo posto dovrebbe essere una soluzione interna, almeno nello scontro salvezza che si giocherà domenica contro il Cas Sacconago. Poi il campionato si fermerà per Pasqua e ci saranno due settimane di tempo per valutare a freddo la strategia migliore per chiudere al meglio la stagione.

29 punti in 25 giornate, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, con 34 gol segnati e 39 subiti. Queste le statistiche dell’allenatore ex Città di Varese sulla panchina nerazzurra. Un bottino conquistato prevalentemente nel girone d’andata, maturato specialmente in casa con 4 vittorie nelle prime quattro gare interne del campionato. Poi una lenta discesa che ha portato Oldrini e compagni a rischio playout, con un calendario che lascia aperte ancora tutte le porte. Dopo il Cas, infatti, ci saranno altri 3 scontri diretti con Mariano, Besnatese e Aurora CMC Uboldese. Nel mezzo l’unico impegno con una big sarà la sfida del 23 aprile contro il Base 96.

Alex Scotti

Articolo precedenteAssolto l’ex Varese e Juventus Bruno Limido: “Finito un incubo, non avevo dubbi”
Articolo successivo31 marzo – Pierce: “Brook Lopez ha saputo allungare la sua carriera e adattarsi alla nuova NBA come nessun altro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui