Il consolidamento della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, sbarcata da quest’anno nel mondo delle categorie internazionali off-road, non poteva proseguire meglio di così. La storica formazione guidata dal presidente Cesare Bosetti, dopo le prime due convocazioni in nazionale XCO della junior Giada Martinoli ,per gli stage di Capoliveri (5-8 Aprile 2023) e di Pejo (18-21 Maggio 2023), è orgogliosa di poter ammirare la propria atleta in maglia azzurra anche in gara.

Giada Martinoli, dopo un brillante avvio di stagione con una doppia vittoria al “Gran Prix d’Inverno MTB” e nella terza prova dell’Italia Bike Cup, si è recentemente riconfermata ai vertici della specialità salendo sul gradino più alto del podio nella terza prova dell’Argovia Vittoria – Fischer Cup a Capriasca, in Svizzera. Giada, nel corso della stagione, ha progressivamente scalato il ranking U.C.I. ed attualmente è la sesta italiana, terza considerando le atlete al primo anno tra le junior. A livello nazionale, invece, è in testa alla classifica ‘top class’ di categoria. Giada, grazie alla sua continuità ed alle ottime prestazioni agonistiche, è stata nuovamente convocata dal commissario tecnico della nazionale italiana MTB Mirko Celestino e gareggerà in maglia azzurra alla “U.C.I. Junior Series XCO Hors Catégorie” di La Thuille (AO), in programma il prossimo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 giugno, valida anche come quarta prova degli “Internazionali d’Italia Series“.

Siamo molto contenti per i risultati raggiuntisottolinea il presidente della Ju Green Cesare Bosetti -. Questi sono la testimonianza che l’impegno e la determinazione di Giada, uniti al suo entusiasmo, in sinergia con la passione e la professionalità dei tecnici, del preparatore atletico e del direttore sportivo che la seguono, sono una miscela vincente.”

Una convocazione in maglia azzurra di una nostra biker che ci rende particolarmente orgogliosi spiega il responsabile del settore fuoristrada della squadra varesina Mauro Cumerlato Melter per noi è una conferma importante che premia il costante impegno ed il lavoro di un team come il nostro, che non ha grandi mezzi a disposizione, ma che cerca di fare il possibile per offrire buone opportunità ai propri atleti, partendo dalle categorie giovanili“.

Sono davvero entusiasta per questa importante occasione di gareggiare in maglia azzurra, che il commissario tecnico Mirko Celestino ed il suo staff hanno voluto offrirmi ha sottolineato una raggiante Giada Martinoli sarà la prima volta che gareggerò in nazionale dopo gli stage di formazione a Capoliveri ed in Val di Pejo, e non nascondo la grande emozione che provo in questo momento. Ci tengo a fare bene sia per la nazionale italiana, sia per tutte le persone che in questi anni mi hanno consentito di crescere tecnicamente e migliorare, come Mattia Pollini, il mio preparatore, Stefano Frontini, il mio direttore sportivo, e tutto il team Ju Green, compresa la mia compagna di squadra Valeria Terzi, con cui si è instaurato davvero un ottimo feeling“. Il tracciato del mondo fuoristrada è sconnesso e spesso pieno di ostacoli per le società sportive che quotidianamente devono inventarsi strategie e soluzioni, ma la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore sembra proprio aver imboccato la linea giusta per portarsi avanti, un fil rouge dai riflessi azzurri che le fa davvero onore.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui