Il penultimo fine settimana del mese di maggio si è aperto positivamente per la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore grazie all’ottima prestazione della biker Valeria Terzi nella gara XCO U.C.I. C1 di Lugano, in Svizzera, organizzata nell’ambito del circuito “Cic On Swiss Bike Cup 2023” ed evento collaterale al “Lugano Bike Emotions 2023”.

La junior diretta dai tecnici Mauro Cumerlato Melter, Stefano Frontini, Gianni Mariani, Adriano Martinoli e dal preparatore atletico Mattia Pollini, ha colto un prestigioso quinto posto finale al termine di una gara disputata sugli sterrati di un circuito particolarmente tecnico ed impegnativo. Buona prova anche dell’under al primo anno di categoria Valerio Martinoli, che ha conquistato la settima piazza nella speciale graduatoria riservata agli Under23. La junior primo anno Giada Martinoli, invece, è stata convocata per il secondo stage con la nazionale italiana MTB a Pejo (Trento) e il ritiro si è conclusio ieri in maniera positiva

Sugli sterrati di casa, invece, la società di Gorla ha ottenuto un grande successo organizzativo per la quarta prova del “Valli Varesine Kids 2023”, manifestazione fortemente voluta dalla stessa Ju Green d andata in scena presso il Parco della Magana di Cassano Magnago. Un centinaio di giovanissimi si sono sfidati sugli sterrati dello spettacolare circuito completamente immerso nella natura. Per il team presieduto da Cesare Bosetti, da segnalare le belle vittorie di Enea Bonollo (Categoria G1) ed Emma Zaupa (Categoria G5), al primo centro stagionale, le medaglie di bronzo di Martino Suigo (Categoria G2) e di Mattia Varoli (Categoria G3), la quarta piazza di Lorenzo Civita (Categoria G1), il quinto posto di Nathan Lazzerini (Categoria G3), il sesto di Pietro Varoli (Categoria G6) e la settima posizione di Luciano Carraro (Categoria G3). Applausi, infine, per i G5 Nicholas Rossoni e Matteo Colombo, che hanno terminato le loro prove rispettivamente all’ottavo ed al nono posto. Questi risultati hanno permesso alla Ju Green di salire sul terzo gradino del podio nella speciale graduatoria riservata alle squadre.

Buoni risultati anche nella seconda edizione del “Trofeo Giangi’s Bike”, corsa sugli sterrati di Erbusco, in provincia di Brescia. L’allieva primo anno Elena Fusaro ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto, come il compagno di squadra e di età Stefan Abalasi Andone. Buona quinta piazza per l’altro allievo al primo anno di categoria Filippo D’Adda, al termine di una fantastica rimonta. Nella gara riservata agli allievi secondo anno, infine, sesta posizione per Gabriele Tinti e decima piazza per Lorenzo Cumerlato Melter.

Passando alla strada da sottolineare la buona prestazione dell’esordiente primo anno Elisa Sansottera Paiusco nella quarta edizione del “Trofeo Egidio Grigis a.m.”, manifestazione riservata agli esordienti maschi curata dalla regia organizzativa della S.C. Mariense A.S.D. sulle strade lombarde di Mariano Comense, in provincia di Como. La talentuosa portacolori della Ju Green ha sfiorato la ‘top ten’ assoluta, salendo sul terzo gradino del podio nella speciale graduatoria riservata alle donne esordienti. La competizione, andata in scena nel primo pomeriggio di sabato 20 maggio e corsa sulla distanza di 26 chilometri, è stata resa più selettiva dalla pioggia

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui