In attesa della sfida tra Città di Varese e Borgosesia, posticipata a domenica 19, la 19^ giornata regala la vittoria alla Caronnese, che passa in casa sul Giana Erminio, ed alla Castellanzese, brava ad imporsi in trasferta sulla Castanese. Non va oltre il pari sul campo del Legnano la Varesina.

Castanese – Castellanzese

CASTANO PRIMO – Il derby neroverde è della Castellanzese, che si rivela bestia nera della Castanese. Un gol per tempo targati da Serra e Midaglia regalano tre punti fondametali alla formazione di Colombo.

PRIMO TEMPO – Dopo solamente 2′ di gioco si rende insidiosa la Castellanzese: Re innesca Serra che però è in posizione di offside. Primo quarto d’ora di sostanziale equilibrio fra le due squadre: l’occasione più ghiotta è per gli ospiti: Re piazza il traversone ma Tamborini non ci arriva per un soffio. Al 18′ si fanno vedere i padroni di casa con Franchi, Poli esce prontamente e sventa l’occasione. Castanese che attacca e gioca in maniera ordinata, ma non riesce a trovare la via del gol, complice una buona difesa da parte della Castellanzese. Al 33′ si sblocca la gara: Pereira cavalca sulla destra, serve Re che a sua volta trova Serra, Benini battuto e 1-0 per gli ospiti. Brividi al 43′ con la Castellanzese per due volte vicina al raddoppio: angolo di pereira e testata di Re che finisce fra le braccia di Benini; poco dopo Serra trova il 2-0, ma viene fermato per fuorigioco. Primo tempo che si conlude con la Castellanzese in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO – Dopo solo 30 secondi dubbio episodio: Franchi viene atterrato in area, la Castanese reclama un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire. La Castanese ci prova al 13′: Franchi cerca la botta da fuori ma la sfera sorvola la traversa. Al 17′ ci provanon nuovamente gli ospiti con Pereira, la sfera attraversa tutta l’area ma è un nulla di fatto. Castanese che aumenta il ritmo di gioco e va alla ricerca del pareggio, specie da palla inattiva. Alla mezz’ora ci prova Garavaglia, il 10 va vicinissimo al pari, ma è un nulla di fatto. Ancora Castanese insidiosa: Cattaneo prova la sassata che sfiora il palo. Al 44′ azione insistita della Castellanzese, dopo la ribattuta del portiere Zucchetti calcia di potenza, ancora Benini ma Midaglia è ben posizionato, 2-0. Non c’è più tempo passa la Castellanzese 2-0.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cattaneo (Castanese): Da subentrante è quello che crea più grattacapi ai neroverdi. Prova diverse sassate, ma non inquadra la porta.
Serra (Castellanzese): Sblocca la gara, trova anche la doppietta ma il gol gli viene annullato per offside. Ci mette l’anima e non molla mai.

I COMMENTI
Colombo (all. Castellanzese): “Questa è la vittoria della sofferenza ed è super meritata. Abbiamo vinto contro una squadra che non ha mai pensato a giocare. Sono molto contento dei ragazzi”.

IL TABELLINO

CASTANESE-CASTELLANZESE 0-2 (0-1)
Castanese (4-3-3): Benini 6.5, De Dona 6 (33′ st Puruncaja 6), Valerio 6.5 (15′ st Cattaneo 6.5), Pintus 6.5, Berra 6, Orticoni 6, Zotaj 6, Grimaldi 6 (21′ st Geroli 6), Franchi 6 (21′ st Barbieru 6), Garavaglia 6.5, Bandera 6 (38′ Collodoro 6). A disposizione: El Bouhlani, Da Silva. Allenatore: Ranzani.
Castellanzese (3-5-2): Poli 6.5, Zucchetti 7, Tamborini 6.5 (48′ st Romano sv), Laomedonte 6.5 (21′ st Paglialonga 6), Marchioro 6.5, Loi 6 (26′ st Latino 6), Re 7, Midaglia 6.5, Serra 7.5 (26′ st Dovera 6.5), Marmo 6.5, Pereira 6 (35′ st Galbiati 6). A disposizione: Cherchi, Defendi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Ghanim di Saronno (Ferretti di Varese e Chiariello di Legnano)
Marcatori: 33′ Serra (Caste), 44′ st Midaglia (Caste)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Loi (Caste), Berra (Casta), Barbieru (Casta), Poli (Caste). Recupero: 3′ + 5′.

Inviata Martina Crosta


Legnano – Varesina 0 – 0

Sfida aperta tra Legnano e Varesina, che lottano alla pari per tutti i 90′. Nel primo tempo approccia meglio il Legnano, capace di impensierire Santulli in più di un occasione, ma il risultato non si sblocca; anche i ragazzi di Ferraresi creano ed, ancora una volta, sono solo le belle parate di Bagdonavicious a tenere il punteggio sullo 0-0. Nella seconda metà di gara si ripete il copione dei primi 45′, con occasioni da ambedue le parti ed i portieri che si rendono protagonisti di alcune belle parate, che tengono il punteggio in equilibrio; la partita si chiude sullo 0-0.

IL TABELLINO

LEGNANO-VARESINA 0-0
Legnano
: Bagdonavicious, De Maso (40′ st Caputo), Azimonti, Vidhi (18′ st Migliavacca), Stevenazzi, Scazzosi, Baroni, Bonato (12′ st Biancu), Basso Serati (25′ st Arizzi), De Nuccio, Bamba (34′ st Tocar Koua). A disposizione: La Rosa, De Gennaro, Poletti. Allenatore: Garantola.
Varesina: Santulli, Inzaghi, Lucentini, Dipalma, Perinetto, Carrino, Reale (1′ st Figini), Marin, Maddalena, Gentile (16′ st Yte), Angelini. A disposizione: Leoni, Eusebio, Chouni, Frezzato, Marangoni, Casimo. Allenatore: Ferraresi.
Arbitro: Bertin di Como (Fusco di Milano-Dellavedova di Como)
Note: Ammoniti: Stevenazzi (L), De Nuccio (L), Baroni (L), Inzaghi (V).


Caronnese – Giana Erminio 2 – 1

Avvio guardingo da parte delle due squadre, che stappano la partita al 27′: è il Giana Erminio a portarsi avanti con uno stacco di testa da calcio d’angolo di Mbaye. Non c’è nemmeno il tempo per esultare e la Caronnese agguanta il pareggio con un bel tiro da fuori area di Garbin al 28′. Prima di andare negli spogliatoi arrivano delle altre occasioni per i padroni di casa, ma il punteggio rimane in parità sull’1-1. Gli uomini di Munari trovano il vantaggio appena rientrati dagli spogliatoi: è infatti il 2′ quando un cross teso dalla trequarti di Luoni trova il colpo di testa di Frontini a battere il portiere. Crea ancora la Caronnese, ma è bravo Magni a mantenere il punteggio in bilico. Nonostante l’arrembaggio finale da parte del Giana, la sfida si chiude sul 2-1.

IL TABELLINO

CARONNESE-GIANA ERMINIO 2-1 (1-1)
Caronnese
: De Luca, Soddu (13′ st Sozzi), Pierri, Cerreto (40′ st Del Grande), Mariani, Valente, Federico (1′ st Luoni), De Milato (1′ st Ferrari), Frontini, Aloardi, Garbin (24′ st Ambruosi). A disposizione: Pregadio, Santamato, Aloi, Ferulli. Allenatore: Munari.
Giana Erminio: Magni, Piombino (29′ st Modica), Osagie Joshua, Tasca, Tursi (19′ st Brambilla), Bassani, Lana (13′ st Cassaghi), Del Prete (1′ st Pirotta), Fasan, Gorghelli, Bariselli (10′ pt Mbaye). A disposizione: Fumagalli, Nava, Rota. Allenatore: Garzione.
Marcatori: pt: 27′ Mbaye (G), 28′ Garbin (C). st: 2′ Frontini (C).
Arbitro: Mattu di Milano (Gallotti di Gallarate-Bogni di Gallarate)
Note: Ammoniti: Valente (C), Gorghelli (G), Mbaye (G), Del Prete.


Crema – Arconatese 3 – 1

Gozzano – Fanfulla 1 – 1

Sant’Angelo – Alcione 0 – 3

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui