Si torna in campo nel Girone B delle Juniores Nazionali Under19 e il programma della 3^ giornata di campionato è da leccarsi i baffi: in campo dalle 15.30 di sabato 7 ottobre per sette sfide da non perdere.

Derby di riscatto

Riscatto in termini di risultato, almeno per quel che riguarda il Varese. Dopo una bella prestazione contro l’Alcione (che non è bastata ad evitare la sconfitta), i biancorossi di Alessandro Unghero vogliono ritornare subito a vincere e si presenteranno a Legnano con rinnovata determinazione. Di contro, i lilla sono reduci da due ko di misura per 1-0 (contro Crema e Arconatese) e a loro volta venderanno cara la pelle.

Pur non avendo perso, anche la Varesina ha dovuto inghiottire un boccone amaro pareggiando 4-4 con il Sant’Angelo (pari lodigiano arrivato in extremis): contro la Castellanzese (ore 15.00), a sua volta reduce dall’inatteso ko interno contro il Sangiuliano City, sarà sfida vera.

Testa in trasferta

Dopo tre giornate solo Alcione e Crema sono rimaste a punteggio pieno. Se per gli orange non si tratta di una novità (i milanesi avevano dominato l’anno scorso), per i bianconeri è il momento di dimostrare che l’attuale posizione non è frutto del caso: l’impegno in trasferta contro un redivivo Sangiuliano City darà risposte in merito. Anche l’Alcione giocherà ancora fuori casa facendo visita al Club Milano.

Punti interrogativi

Le ultime tre sfide di giornata daranno invece indicazioni importanti sulle ambizioni di parecchie squadre. La Vogherese vuole continuare a scalare la classifica e si prepara ad affrontare in esterna il Sant’Angelo, mentre il Fanfulla vuole schiodarsi dagli zero punti attuali ospitando la Folgore Caratese; a caccia di conferme, invece, l’Arconatese che giocherà in trasferta contro la Pro Vercelli (fuori classifica, reduce da tre ko).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui