Dopo i “grandi”, ecco la Juniores: la Varesina ha dato ufficialmente il via anche alla stagione della propria U19 Nazionale che sarà guidata da Alessandro Marzio, profilo di spessore e carisma assoluto per la categoria nonché volto noto (e apprezzato) in quel di Venegono Superiore.
Dopo il doveroso ringraziamento al lavoro svolto da Alessandro Ferraresi (condito dall’immancabile augurio per il miglior futuro possibile dal punto di vista professionale e sportivo), la società della famiglia Di Caro si concentra ora sul momento presente e sulla nuova era targata Marzio. In attesa di conoscere i gironi, la Varesina ha iniziato a correre intensamente da una settimana agli ordini di Simone Fossà ed è già stata protagonista di una prima uscita amichevole per saggiare il livello.
Contro la prima squadra del Gavirate, le Fenici si sono imposte con autorità per 2-1 grazie alle reti di Spitaleri e Daverio. Siamo solo agli albori di una nuova stagione, e il calcio d’agosto ha sempre una valenza relativa, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
La rosa al completo
Alex Leoni, Matteo Parini, Amari Koussay, Luca Bigoni, Pietro Mantovani, Noah Pasqual, Luca Chiti, Daniel Granai, Luca Arcidiaco, Andrea Bettanello, Edoardo Reale, Leonardo Di Silvestro, Tomas Farioli, Samuele Luca, Leonardo Piras, Tommaso Pascucci, Andrea Luraghi, Wesley Agormeda, Mirko Frezzato, Mattia Carnelli, Valentino Daverio, Simone Amodeo, Aurelio Isufi, Davide Spitaleri.
Allenatore: Alessandro Marzio
Preparatore Atletico: Simone Fossà
Preparatore Portieri: Giorgio Cermesoni
Team Manager: Rossella Russo
Collaboratori: Giacomo Salvato, Franco Palazzo