16 punti di vantaggio rappresentano un discreto margini di sicurezza per l’Alcione che aspetta solo la matematica certezza di potersi fregiare del titolo di campione del Girone B de campionato Juniores Nazionali Under19 per poi lanciarsi sui playoff nazionali. Alle spalle degli orange, tuttavia, non manca un’agguerrita bagarre per i quattro posti che valgono la post-season: appuntamento a sabato 21 gennaio alle ore 14.30 per la 16^ giornata di campionato.

Derby da playoff

Dopo l’1-1 sul campo della Castanese, il Città di Varese torna sul suolo amico di Gallarate per il derby contro la Caronnese: occasione importante per i biancorossi, in piena zona playoff con 23 punti, per allungare sul treno degli inseguitori, ma guai a sottovalutare i rossoblù di Munari che, vincendo, potrebbero agganciare proprio il Varese. Derby milanese che (stando così la classifica) potrebbe riproporsi ai playoff: la Giana Erminio ospita un’ottima Castanese per confermarsi, in senso molto lato, l’anti-Alcione e difendere il +4 sui neroverdi che tengono compagnia al Varese.

 (C)Alcione al campionato, ma in nove lottano per quattro posti

Esito scontato? No, nel mezzo ci sono 90’ da vivere, ma l’Alcione farà visita alla Castellanzese con il solo obiettivo della vittoria per certificare una volta di più la propria superiorità; dall’altra parte, invece, i neroverdi sperano di strappar punti per continuare a coltivare il sogno playoff. Appuntamento delicato per la Varesina che si appresta a ricevere l’Arconatese in uno scontro diretto da playoff: gli oro-blu, dopo il pareggio per 0-0 contro il Gozzano di mercoledì (nel recupero della 13^ giornata) hanno raggiunto Varese e Castanese a quota 23 e vogliono riprendere la propria rincorsa. Viceversa per . Ripartire subito è l’imperativo del Fanfulla (a 22 punti) che ospiterà un Sant’Angelo (17) obbligato a vincere per tener viva la propria corsa al quinto posto.

Bandiera bianca

Poco da dire nella sfida tra Borgosesia e Crema, anche se i granata sperano, con una vittoria, di restare in corsa per il quinto posto. Stesso obiettivo del Gozzano che ospiterà un Legnano ancora troppo in difficoltà per poter dire la propria in campionato.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui