Fa un certo effetto non aver visto vincere l’Alcione (sul campo dell’Arconatese lo 0-0 al triplice fischio è valso il primo match stagionale senza reti da parte degli orange), ma proprio per questo i milanesi sono determinati a riprendere quanto prima la propria corsa per la matematica certezza del titolo. Dietro, come sempre, infuria la bagarre playoff e il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 è pronto a regalare il solito spettacolo: appuntamento alle ore 15.00 di sabato con la 18^ giornata di campionato.

50 sfumature di bianco-rosso-blu

Il confronto fra le due rossoblù (Caronnese e Gozzano) di settimana scorsa ha visto il netto dominio della compagine varesina che si è imposta per 5-2 sui piemontesi conquistando momentaneamente la quinta piazza a 26 punti. 21 in meno di quell’Alcione capolista che attenderà i ragazzi di Munari per vendicare l’ultimo pareggio e volare a quota 50. Caronnese, che tra l’altro, deve difendere un +3 sul Città di Varese: ai biancorossi manca la vittoria da quattro giornate e vincere contro gli altri rossoblù, il Gozzano (a -4), oltre a dare slancio alle ambizioni di classifica riporterebbe l’entusiasmo nel gruppo di Unghero.

Piatti dolci

Mission impossible per il Legnano a Gorgonzola che, menù alla carta, sembra avere poche chance di vittoria al cospetto della Giana Erminio. I milanesi, dopo aver consolidato il secondo posto con il blitz per 2-3 di Gallarate sul Città di Varese (valso gli attuali 31 punti), vogliono tenere la propria posizione e l’ostacolo lilla (penultimo con appena 14 punti) è sicuramente alla porta. Piatto dolce anche per la Varesina, terza forza del campionato a -3 dalla Giana, che chiede strada al fanalino di coda Crema per ritrovare la vittoria dopo la sconfitta con l’Alcione e tre pareggi consecutivi.

Bivio playoff

Un pareggio contro l’imbattibile capolista vale sicuramente oro, ma è costatato all’Arconatese il quinto posto: gli oro-blu, pertanto, sono intenzionati a riprendersi il piazzamento playoff facendo visita ad una Castellanzese in difficoltà che, con i suoi 19 punti, si trova a sette lunghezze di distanza (-8 dai playoff). Chi invece continua a stare in alto è la Castanese che, grazie a successo sul Borgosesia, è balzata al quarto posto e punta sempre più in alto apprestandosi a ricevere un Fanfulla in piena crisi e reduce da tre ko consecutivi. Completa il quadro di giornata la sfida tra Borgosesia e Sant’Angelo con i lodigiani determinati a ricucire il gap di cinque punti che li separa dai playoff

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui