-2. 180′ alla fine della stagione regolare del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 e in chiave playoff è ancora tutto da definire: poco da aggiungere, se non godersi lo spettacolo della 25^ giornata che andrà in scena sabato 15 aprile alle ore 16.00.

Bagarre quinto posto… o di più

Otto punti dalla seconda posizione alla nona: otto squadre che si contendono i quattro posti alle spalle dell’Alcione. A quota 36, un Città di Varese in risalita si è conquistato la quinta posizione e vuole difenderla dall’assalto del Sant’Angelo (34) per ipotecare i playoff del girone. Ultime speranze anche per l’Arconatese (33) che farà visita alla Giana Erminio (40), cui bastano tre punti per garantirsi la post-season. La Castellanzese (35) può solo vincere con il Borgosesia (26) per scalare la classifica e guadagnarsi un posto al sole.

Derby da playoff

Scontro di cruciale importanza tra Caronnese e Varesina che, in piena zona playoff, sono chiamate a far punti per resistere alla rincorsa di chi insegue. I rossoblù (41) vantano cinque punti di vantaggio sulle Fenici (36) e hanno bisogno almeno di un pareggio per garantirsi almeno il quinto posto. Derby di diverso valore anche quello milanese tra Legnano (penultimo a 20 punti) e Castanese che, a 35 punti, deve vincere per tornare in corsa.

Niente da chiedere

Campionato chiuso da tempo per l’Alcione (61) che ha dominato in lungo e in largo e farà visita ad un Fanfulla (27) ormai matematicamente tagliato fuori dalla corsa playoff; stesso discorso per Gozzano (25) e Crema (16).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui