Dopo le emozioni del derby della scorsa settimana, Varese e Varesina sono pronte a tuffarsi in un’altra adrenalinica giornata del Girone B delle Juniores Nazionali Under19: sabato 21 ottobre è in programma il 6° turno di campionato e il menù è, come al solito, da non perdere.

Derby che lasci, derby che trovi (alla distanza)

Umori opposti. Da una parte il Varese, scottato dal ko, cercherà di riscattarsi contro il Club Milano (ore 16.00) che, reduce dalla vittoria sull’Arconatese, sogna invece l’aggancio ai biancorossi. Siamo solo agli inizi, la classifica è corta e il Varese è ancora pienamente sul treno playoff, ma per i ragazzi di Unghero sarà imperativo tornare a vincere per confermarsi nelle prime posizioni e, soprattutto, non perdere di vista la Varesina che si trova a +4. Proprio la Varesina, invece, guarda con estrema fiducia all’appuntamento interno contro il Crema, autentico scontro diretto per il secondo posto: le Fenici vogliono difendere l’attuale +3 e tenere il passo dell’Alcione che farà visita al Fanfulla (match senza dubbio alla portata degli orange visto che i lodigiani sono ancora a zero).

Da (-)3 a?

Tolto il Sant’Angelo (a 10 punti, a -3 dalla Varesina, pronto ad ospitare la Folgore Caratese per confermarsi in alto), ecco un trittico di squadre a tre punti che vuole rialzarsi quanto prima. Fra queste spicca la Castellanzese: i neroverdi continuano a faticare e il match interno contro la Vogherese potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi. Discorso valido anche per il Legnano che farà visita ad una fuori classifica Pro Vercelli (match ininfluente ai fini della graduatoria, ma che potrebbe dare entusiasmo ai lilla). Infine, anche l’Arconatese cerca di risollevarsi facendo visita al Sangiuliano City.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui