La settimana di pausa avrà lasciato qualche ruggine? A rispondere sarà ovviamente il campo: il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 torna protagonista con l’8^ giornata e tutte le squadre hanno intenzione di riprendere da dove si erano interrotte. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta dal turno in programma sabato 11 novembre a partire dalle 14.30.

A che Pro?

Varese in campo per un “allenamento“. Definizione da non fraintendere, ma da prendere nell’accezione più pura del termine visto che la trasferta di Vercelli contro la Pro non sarà valida per la classifica in quanto i vercellesi (la cui Prima Squadra è in Serie C) non fanno parte della graduatoria del girone. Per i biancorossi di Unghero sarà comunque un test stimolante utile per le gare a venire.

In casa per… guadagnare punti

La Varesina riceverà l’Arconatese in una partita da non sbagliare perché vincendo, in un modo o nell’altro, i ragazzi di mister Marzio guadagneranno punti su una diretta contendente. Il Sant’Angelo, infatti, terza forza del campionato a -4 dalla Varesina, ospiterà la capolista Alcione (a punteggio pieno a +1 con una gara in meno rispetto alle Fenici): per i lodigiani sarà un’occasione d’oro, ben consapevoli però dello strapotere milanese. In casa giocherà anche la Castellanzese, pronta a rosicchiare terreno alla Folgore Caratese per poter ancora giocarsi un posto sul treno playoff come da tradizione.

Incroci di mezzo

Il Crema occupa al momento la quinta posizione e, con un occhio a quanto succede sopra, farà visita alla Vogherese con l’obiettivo di scalare le gerarchie e tenere i pavesi a distanza di sicurezza. In cerca di punti anche il Club Milano che, sulla carta, non dovrebbe aver difficoltà a tornare con il bottino pieno dalla trasferta lodigiana sul campo del Fanfulla; tutto da vivere il posticipo Sangiuliano City-Legnano.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui