Turno ricco di insidie, ma anche di opportunità. La 9^ giornata del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 in programma sabato 18 settembre dalle 14.30 presenta una serie di incroci davvero interessanti.

Si torna a fare sul serio

Un eufemismo, sia chiaro. Ma anche una constatazione riferita in particolar modo al Varese che, dopo “l’allenamento” contro la Pro Vercelli fuori classifica, torna tra le mura amiche di Gallarate per fronteggiare l’ostacolo Vogherese e provare a muovere la classifica per avvicinarsi a chi sta davanti. Dopo l’1-1 tra Sant’Angelo e Alcione, i lodigiani (a +1 sul Varese ma con una partita in più) faranno visita all’Arconatese, mentre i milanesi cercheranno di riprendere la propria marcia ospitando il Sangiuliano City e rosicchiare il punticino di vantaggio che la Varesina si è conquistata vincendo con l’Arconatese. Le Fenici, a proposito (una partita in più rispetto all’Alcione e al Varese che insegue a -7), saranno impegnate in trasferta sul campo della Folgore Caratese. Chi deve iniziare a fare sul serio è invece il Legnano: i lilla se la vedranno in uno scontro diretto di bassa classifica contro il Fanfulla con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria stagionale.

Treno playoff

Il Club Milano resterà di fatto fermo alla stazione visto che i biancorossi riceveranno la Pro Vercelli e dovranno guardarsi dall’attacco di un Crema, in campo contro una Castellanzese che deve ancora ritrovarsi, desideroso di salire sul treno playoff. Treno che, al netto della difficoltà dei rispettivi match, sperano di prendere anche Sangiuliano e Folgore Caratese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui