LAVENO – Si risolve al 118′ minuto di uno spareggio arrivato dopo un arrivo a pari punti nella stagione regolare l’infinita contesa tra Ispra e Olimpia Tresiana. La gara in campo neutro premia la formazione di mister Vighi, capace di imporsi per 2-1 ai supplementari in una gara che è stata una vera e propria girandola d’emozioni. E d’altronde non poteva essere altrimenti, per due squadre che per tutto l’anno hanno saputo far divertire e mostrare un livello di gioco assai alto e qualitativo.
L’inizio, nonostante la voglia di entrambe di far bene, è un po’ bloccato. Nessuna delle due formazioni vuole esporsi, ben consapevoli di come un errore possa risultare decisivo in una gara secca come questa. Gioco forza però, nella ripresa le cose cambiano: è il 60′ quando Lauria riesce a rompere l’equilibrio portando l’Ispra in vantaggio. Ora si che la musica cambia, l’Olimpia si espone di più per cercare il pari, attaccando con il passare dei minuti sempre con maggiore forza. L’Ispra sembra riuscire a mantenere il vantaggio, ma proprio quando Colombo e compagni sono ormai a pochi secondi dal traguardo, ecco che è il rigore a tempo scaduto di Gaspari a riportare in vita l’Olimpia e a prolungare l’incontro ai supplementari.
Qui la gara non si gioca più sulla qualità, quanto sulle motivazioni e la forza di superare la stanchezza, ed alla fine, a scrivere la parola fine su questa infinita battaglia è Carlo Zanarella, che con una rete a 2′ dalla fine realizza il gol più importante della stagione che manda l’Ispra ai Regionali.

IL TABELLINO
ISPRA – OLIMPIA TRESIANA 2-1 d.t.s. (1-1)

Ispra: Vibaldi, Rigoli (10′ pts Piccolini), Bortoli, Giussani, Ferraretto, Piras, Cornelli (40′ st Zanarella), Zambotti, Colombo, Tatti (47′ st De Taddeo – 5′ pts Rigatto), Lauria. A disposizione: Moleri, Dall’Occo, Giglio, La Tona, Zafferetti. Allenatore: Vighi
Olimpia Tresiana: Rigotti, Riganti, Cigolini (14′ sts Dell’Oro), Guizzardi (1′ st Minetti), Cera, De Maddalena, Morosini, El Karti, Cioffi, Gaspari, Feltrini. A disposizione: Favero, Capocasale, Pinese, Franco, Spozio. Allenatore: Somalvico
Arbitro: Niccolo’ Carbonoli di Varese
Marcatori: st: 15′ Lauria (I), 50′ rig. Gaspari (O); sts: 13′ Zanarella (I)
Note: Ammoniti: Rigoli (I), Giussani (I), Dell’Oro (I), Piras (I), Zambotti (I), Zanarella (I), Cigoli (O), Cioffi (O), Cera (O), De Maddalena (O)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui