SCHIANNO – Dopo la sospensione del 18 marzo, va in scena l’atto secondo del match tra Gazzada Schianno e Olimpia Tresiana. Una versione decisamente più ridotta questa, visto che all’appello mancavano solamente 23‘, ma che non è stata di certo meno emozionante. Per entrambe infatti, l’incontro rappresentava un crocevia fondamentale, perchè se da una parte di gialloblu sono in corsa per prendersi un posto playoff, dall’altra i rossoblu spingono per rimontare sull’Ispra al primo posto.

Gli ospiti dell’Olimpia Tresiana

Si parte dal 2-1 con cui ci si era fermati, ma fin da subito si capisce come la musica sia totalmente diversa. L’Olimpia infatti lotta e spinge fin dai primissimi secondi, mettendo in campo una determinazione che trova la sua ricompensa dopo 10′ di gioco, quando è Cigolini a trovare la rete che vale il 2-2. Il pari tuttavia è un risultato che serve a poco alla formazione di mister Somalvico, e così la spinta non si placa fino a quando, a 4′ dalla fine, ci pensa El Karti a trovare la rete del 2-3 che completa la rimonta. Olimpia che raggiunge così la prima posizione, seppur con una gara in più, scavalcando l’Ispra.

IL TABELLINO
GAZZADA SCHIANNO – OLIMPIA TRESIANA 2-3 (0-1)
Olimpia Tresiana:
Rigotti, De Maddalena, Riganti, Cigolini, Cera, Minetti, Guizzardi, El Karti, Morosini, Gaspari, Feltrini. A disposizione: Dell’Oro. Allenatore: Somalvico
Arbitro: Manuel Caputo di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 16? Pinese (O); st: 13? Cinardi (G), 21? Cinardi (G), 32′ Cigolini (O), 41′ El Karti (O)
Note: Ammoniti: Bacarella (G), Cinardi (G), Ossola (G)

LA CLASSIFICA
Olimpia Tresiana 52*
Ispra 51
France Sport 48

Luino 39
Malnatese 34
Gazzada Schianno 33
Laveno Mombello 30*
Bosto 25*
San Michele 24*
Buguggiate 14
Aurora Induno 12
Biandronno 11*
Don Bosco 8
*= una gara in più

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui