Era suonata un po’ come una beffa la cancellazione per mano del Giudice Sportivo del successo ottenuto sul campo, il Gavirate tuttavia non ha battuto ciglio, rifiutando la possibilità di un contro ricorso e scegliendo la via più diretta per rispondere: sul campo. I rossoblù infatti, con una grandissima prova di orgoglio e tenacia replicano nel re-match lo stesso 2-1 ottenuto anche nella gara del 25 febbraio, agganciando così il quinto posto e staccando di ben 7 lunghezze proprio la formazione gialloblù.

La gara è assai tesa e ricca di agonismo, come dimostrano i 7 cartellini gialli ed i ben 3 cartellini rossi (uno lato Gavirate, Francescato, e due lato Lazzate, Garlate e Porro); ciò nonostante i padroni di casa sono bravi ad indirizzare il match fin dai subito con il rigore di Di Benedetto dopo appena 4′ di gioco. La risposta del Lazzate arriva però ad inizio ripresa, quando Bellantone getta nella mischia Magro al rientro dagli spogliatoi, il quale ripaga la fiducia del mister con la rete del pari dopo soli 2′ di gioco. I minuti successivi si giocano così sul filo del rasoio ed a decidere la contesa e a far gioire il Gavirate è un altro calcio di rigore, a 10′ dalla fine, trasformato questa volta da Paolo Occhiuzzi, che sigla il definitivo 2-1, mettendo finalmente il +3 alla classifica dei rossoblu.

IL TABELLINO
GAVIRATE – ARDOR LAZZATE 2-1 (1-0)
Gavirate:
Camboni, Francescato, Occhiuzzi P., Gardoni G. (48′ st Farnetano), Formosa, Municchi, Pacifico (38′ st Alquati), Giannuzzi, Canaglia, Eboa (16′ st Gardoni S.), Di Benedetto (31′ st Pedotti). A disposizione: D’Andrea, Civitillo, Rinaldi, Bai, Di Vita. Allenatore: Barban
Ardor Lazzate: Ferloni, Moretti, Brusco (45′ st Benzi), Arioli (35′ st Cannizzaro), Porro, Garlate, Rondina, Manara (1′ st Magro), Boschetti, Macchi (21′ st Sangalli), Abbiati (14′ st Tavecchia). A disposizione: Moioli, Nardi. Allenatore: Bellantone
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori: pt: 4′ rig. Di Benedetto (G); st: 2′ Magro (L), 34′ rig. Occhiuzzi P. (G)
Note: Ammoniti: Eboa (G), Canaglia (G), Gardoni S. (G), Gardoni G. (G), Porro (L), Boschetti (L), Rondina (L). Espulsi: Francescato (G), Garlate (L), Porro (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui