La settima giornata della Juniores Regionale B ha regalato sorprese ed emozioni, con tutte le formazioni che sono tornate in campo agguerrite alla ricerca dei tre punti. Andiamo a scoprire cos’è successo sui campi.

Union Villa Cassano – Accademia Calcio Vittuone 3-4


Corbetta – Gavirate 2-5

Vince e convince il Gavirate, che segna 5 gol in trasferta sul campo del Corbetta. I ragazzi di Fusillo appaiono sempre in controllo e chiudono la partita sul 2-5 grazie anche alle espulsioni di Denti e  Colla che costringono i padroni di casa a chiudere in nove uomini.

IL TABELLINO
CORBETTA – GAVIRATE 2-5
Corbetta
: Bilotti, Pochi (1’ st Maniscalchi), Grilletto, Denti, Licciardi, Cavallotti (25’ st Gelsomino), Gallo (20’ st Ferrara), Bazzoni, Buonaurio, Spinola (36’ st Morelli), Casagrande (1’ st Piasentin). A disposizione: Ratti, Cislaghi, Maugeri, Colla. Allenatore: Pagani.
Gavirate: D’Andrea, Xhakaj, Baalaqui (30’ st Cattaneo), Giuliani (36’ st Fornasieri), Gasperini, Maccari, Wadiyrallage (44’ st Sigrisi), Laghezza, Pliscovaz, Occhiuzzi (39’ st El Idrissi), Cigolini (31’ st Xhilaj). A disposizione: D’Angelo, Elbokhari, Saoudi, Ferrari. Allenatore: Fusillo.
Arbitro: Palmeri di Varese.
Note: Ammoniti: Denti (C), Casagrande (C). Espulsi: Denti (C), Colla (C).


Castanese – Caronnese 1-0


Rhodense – Saronno 3-3

Si fermano sulla parità Rhodense e Saronno al termine di un match estremamente combattuto e divertente per il pubblico che si è chiuso sul 3-3.

IL TABELLINO
RHODENSE – SARONNO 3-3
Rhodense
: Ranieri, Lucarella (39’ st Torini), Viola, Del Pesce (32’ st Romeo), Ponteggia (32’ st Galli), Porrati, Intini, Picozzi, Ronchi (18’ st Scuteri), Mercurio (31’ pt Urbano), Vecchione. A disposizione: Picco, Zaramella, Casati, Giannuzzi. Allenatore: Roversi.
Saronno: Lunare, Bredice, Pecis, Ferrari, Villani, Fa. Lorusso, Cannarozzo (10’ st Bucaida), Di Trani, Cannistraro (45’ st Agostino), Zippo (10’ st Serra), Zonda. A disposizione: Gaetti, Fe. Lorusso, Allka, Robbiati, Barbuto, Pastori. Allenatore: Ceriani.
Arbitro: Amato di Cinisello Balsamo.
Note: Ammoniti: Intini (R), De Pesce (R), Bredici (S), Lippo (S), Bucaida (S), Fa. Lorusso (S), Di Trani (S)


Morazzone – Valceresio 5-0

MORAZZONE- Finisce con la vittoria del Morazzone il Derby varesotto contro la Valceresio. I ragazzi di Dallo si portano in vantaggio a metà del primo tempo con Castrovillari e poi si scatena Casella, mentre nel finale Manzato cala il pokerissimo: al triplice fischio è 5 a 0 per il Morazzone.

PRIMO TEMPO- Dopo una prima fase di studio, è la Valceresio ad avere la prima occasione al 6’: rilancio di Malnati per Incendi che allunga la sfera per l’inserimento di Campo, ma a tu per tu con Russetti il numero 7 spara a lato. Passano tre minuti e sono ancora i ragazzi di Marchesi ad andare vicini alla rete, quando sul corner di Rigoni, Savio calcia al volo sul secondo palo non inquadrando però lo specchio, mentre al quarto d’ora la punizione di Chiarelli finisce di poco alta. Al 24’ il Morazzone passa, al primo vero affondo della sua partita: Mocellin e Casella dialogano bene sulla destra e il numero 9 mette al centro la sfera su cui arriva Castrovillari, che da pochi passi non sbaglia. È un Morazzone cinico e alla mezz’ora raddoppia con Casella, che di testa insacca sul cross di Piccatto. Un minuto più tardi i ragazzi di Dallo sfiorano anche il tris, quando Piccatto recupera la sfera su un passaggio sbagliato di Malnati e prova il pallonetto, ma si infrange contro la traversa e finisce tra le braccia del portiere. Al 43’ il Morazzone trova il terzo goal, con una rete in fotocopia: Ottoboni lancia Piccatto sulla corsia di destra e il numero 11 mette in mezzo per Casella, che da pochi passi deve solo spingere in rete il pallone. All’intervallo è così 3 a 0 per il Morazzone.

SECONDO TEMPO- Partono forte anche nella ripresa i padroni di casa, che dopo quattro minuti hanno una tripla occasione: su corner di Di Corrado si crea una mischia in area, dove prima Malnati si supera su Casella e Piccatto, poi la sfera finisce a Castrovillari che calcia dal limite e colpisce la traversa. Al quarto d’ora torna a farsi vedere la Valceresio con la punizione di Rigoni, che si infrange contro la traversa e finisce sul fondo. Un minuto più tardi risponde il Morazzone, quando Mocellin chiude il triangolo con Piccatto e da dentro l’area calcia, ma il tiro è debole e facile per Malnati. Pochi minuti più tardi il copione si ripete: Piccatto dalla corsia mancina crossa per Casella che colpisce di testa, ma è centrale e Malnati blocca agevolmente. L’ appuntamento con il goal è solo rimandato, perchè al 24’ il Morazzone cala il poker ancora con Casella, che recupera la sfera in area e trafigge Malnati con un potente destro, trovando così la tripletta personale. Nel finale prova timidamente a farsi vedere la Valceresio con Rigoni, che viene pescato sulla destra da Ippolito e libera il tiro, ma Russetti si fa trovare pronto e devia la sfera. Ma è ancora il Morazzone a trovare la rete al 43’ con Manzato, che si avventa su un pallone al limite a calcia una gran botta, su cui Sculco non può nulla. Al termine dei novanta minuti è 5 a 0.

IL TABELLINO
MORAZZONE-VALCERESIO 5-0 (3-0)
Morazzone:
Russetti, Borghi, Pedrotti (31’ st Fusani), Carrozzino (25’ st Cremona), Ottoboni (40’ st Zanetti), Caporali, Mocellin, Di Corrado (28’ st Genzano), Casella, Castrovillari, Piccatto (35’ st Manzato). A disposizione: De Giorgi, Del Vecchio, Cordone, Amodeo. Allenatore: Dallo.
Valceresio:
Malnati (28’ st Sculco) Savio, Fabbrini, Rigoni, Caravà, Dragovoja (13’ st Monguzzi), Campo, Ippolito, Incendi (25’ st Barassi), Chiarelli (10’ st Laiola), Caprioli (13’ st Casati). A disposizione: Masini, Binetti, Zocchi, Bramajo. Allenatore: Marchesi.
Arbitro:
Pravettoni di Legnano.
Marcatori:
pt: 24’ Castrovillari (M), 30’ Casella (M), 44’ Casella (M); st: 24’ Casella (M), 43’ Manzato (M).
Note:
serata fredda e nuvolosa, terreno in sintetico. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Caporali (M), Incendi (V). Espulsi: Savio (V). Angoli: 7-6. Recupero: 1’- 1’.

Inviato Daniele Macchi


Solbiatese – Verbano 2-1


Sedriano – Universal Solaro 4-3

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui