Un’altra giornata del Girone A della Juniores Regionale A è andato in scena, con le 16 squadre che si sono scontrate senza esclusioni di colpi alla ricerca della vittoria. Non sono mancate le emozioni nell’8^ giornata, andiamo a scoprire quanto successo sui campi.

Valceresio – Gavirate

ARCISATE– L’8^ giornata mette a confronto Valceresio e Gavirate sul campo del “Peppino Prisco di Arcisate”. La prima metà del primo tempo sorride nettamente agli ospiti, che si portano in vantaggio al 16’ con Saoudi e raddoppiano al 23’ grazie alla rete di Occhiuzzi. Nel finale della prima frazione arriva il gol di Chiarelli a riaprire la partita e, dopo un solo minuto, Carava trova il pareggio. A metà del secondo tempo la Valceresio rimane in 10 per l’espulsione di Sculco ma, nonostante la superiorità numerica, il Gavirate non riesce a punire, concludendo la partita sul 2-2.

PRIMO TEMPO– Prova ad accendere la partita Chiarelli al 10’ con un tentativo dalla distanza che costringe D’Angelo ad allungarsi per evitare lo svantaggio. La sblocca il Gavirate al 16’ grazie al buono stacco di Saoudi, perso colpevolmente dalla difesa sul secondo palo, che non lascia scampo al portiere. Rischiano gli ospiti al 18’ con una bella palla dalla sinistra che trova Rigoni in area, senza che quest’ultimo riesca a battere a rete. Raddoppia la formazione di Fusillo al 23’. La discesa fulminea sulla fascia sinistra di Greppi trova a centro area Occhiuzzi che, senza pensarci due volte, stoppa e calcia dall’altezza del dischetto per lo 0-2. Protesta la Valceresio al 26’ per un dubbio contatto in area in cui Di Vita è andato a terra, ma l’arbitro lascia correre. Accorciano le distanze i padroni di casa con lo stacco di Chiarelli su un cross dalla sinistra che prende in controtempo il portiere al 36’. I ritmi della prima frazione restano molto bassi, con le due squadre che non sembrano intenzionate ad accelerare prima dell’intervallo. Si divora una clamorosa palla gol Sigrisi al 45’ quando, imboccato da Occhiuzzi in profondità con uno splendido filtrante, si presenta a tu per tu col portiere senza inquadrare la porta.

SECONDO TEMPO– Non perde tempo la Valceresio che, dopo solo 1’, trova il pareggio con l’appoggio al volo di Carava su calcio d’angolo dalla sinistra. Sfiora il gol del sorpasso la formazione di Marchesi con una bella punizione al 6’ di Chiarelli che sibila vicino alla traversa. All’8’ è Casati a divorarsi il gol del vantaggio con un appoggio impreciso a pochi passi dalla porta difesa da D’Angelo. Dopo un avvio scoppiettante la partita si è tranquillizzata, con le due formazioni che faticano a rendersi pericolose nei pressi delle porte avversarie. Rimane in 10 la Valceresio a causa di un’uscita scellerata di Sculco, che tocca la palla con le mani al di fuori dell’area di rigore. Nonostante la superiorità numerica il Gavirate fatica a creare occasioni pericolose nella metà campo offensiva. I padroni di casa si difendono bene, chiudendo tutti gli spazi agli avversari e cercando di ripartire in contropiede. Prova a colpire il neo entrato El Idrissi con una conclusione da centro area al 42’ che viene murata dalla difesa. È la Valceresio al 46’ ad avere l’occasione di passare in vantaggio con la conclusione di Ippolito da appena dentro l’area che non trova la porta. Viene espulso per doppia ammonizione Occhiuzzi al 49’, ristabilendo la parità numerica in campo.

IL TABELLINO
VALCEREIO-GAVIRATE 2-2 (1-2)
Valceresio
: Sculco, Insirello, Fabbrini (16’ st Caprioli), Binetti (23’ st Malnati), Carava, Dragovoja, Ippolito, Rigoni, Di Vita (12’ st Incendi), Chiarelli (36’ st Laiola), Casati (21’ st Bramajo). A disposizione: Monguzzi, Polino, Barassi, Campo. Allenatore: Marchesi.
Gavirate: D’Angelo, Sigrisi, Baalaoui, Giuliani (33’ st Wadiyarallage), Gasperini, Maccari, Greppi (41’ st El Idrissi), Laghezza, Saoudi, Occhiuzzi, Cigolini (16’ st Xhilaj). A disposizione: D’Andrea, Cattaneo, Xhakaj, Farnetano, Cau, Fornasieri. Allenatore: Fusillo.
Marcatori: pt: 16’ Saoudi (G), 23’ Occhiuzzi (G), 36’ Chiarelli (V). st: 1’ Carava (V)
Arbitro: Camelia di Gallarate.
Note: Giornata soleggiata, campo in ottime condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Casati (V), Occhiuzzi (G). Espulsi: Sculco (V), Occhiuzzi (G). Angoli: 4-2. Recupero: 2+5.

Inviato Andrea Vincenzi


Verbano – Rhodense 5-2

Tutto facile tra le mura amiche per il Verbano, che si impone sulla Rhodense per 5-2. I padroni di casa sembrano sempre in dominio sulla partita, trovando la via del gol a più riprese con le doppiette di Favaro e Garbin, siglando il quinto gol con Ballgjini. Per la Rhodense non basta, invece, la doppietta messa a segno da Intini, che rende solamente meno amara la sconfitta finale.

IL TABELLINO
VERBANO – RHODENSE 5-2
Verbano
: Vitale, Franceschina (38’ st Michelon), Azzimonti, Caputo (41’ st Chiauzzi), Pisani, Moroni, Ballgjini (20’ st Costa), Bonato, Garbin (24’ st Grasso), Anzani (14’ st Venturini), Favaro. A disposizione: Guarini, Fiore, Simone. Allenatore: Birarda.
Rhodense: Picco, Aguirre (8’ st Zaramella), Viola, Del Pesce, Romeo, Porrati (35’ pt Casati), Intini (36’ st Galli), Giannuzzi, Urbano, Picozzi (29’ st Ronchi), Vecchione (21’ st Torini). A disposizione: Ranieri, Bentivegna, Ponteggia, Scuteri. Allenatore: Roversi.
Marcatori: Favaro (V), Garbin (V), Favaro (V), Garbin (V), Ballgjini (V), Intini (R), Intini (R)
Arbitro: Monfardini di Varese.
Note: Ammoniti: Romeo (R), Intini (R), Picozzi (R), Zaramella (R).


Caronnese – Union Villa Cassano 1-3

Cade davanti al proprio pubblico la Caronnese che, dopo un’avvincente partita, si arrende all’Union Villa Cassano. Per sbloccare la partita bisogna attendere il 23′, quando Pozzi porta avanti gli ospiti, ma la gioia della formazione di Meduri dura solamente 12′ grazie alla rete del pareggio messa a segno da Russo. Nella ripresa bastano solamente 7′ all’Union Villa Cassano per ritrovare il vantaggio con la rete di Gatti. Nonostante la reazione dei padroni di casa, sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol con Rapanà al 35′ per l’1-3 su cui si chiude la sfida.

IL TABELLINO
CARONNESE – UNION VILLA CASSANO 1-3 (1-1)
Caronnese
: Toniutti, Fusha (1’ st Alongi), Areddia, Lategana (1’ st Essahli), Soria (39’ pt Muca), Luoni, Rigo, Moroncini (5’ pt Sandrini), Russo, Inviti (28’ st Percoco), Matera. A disposizione: Russomando, Sarzi Braga, Xhafa, Banfi. Allenatore: Mastropasqua.
Union Villa Cassano: Torrente, Pozzi, Petriccione, Pagani, Tonioli, Raimondi, Monolo (32’ st Rapanà), Libidi (24’ st Valenti), Franco (41’ st Gadda), Patrini (23’ st Signorelli), Gatti (41’ st Zanardi). A disposizione: Bianchi, Caiazzo, Galli, Martucci. Allenatore: Meduri.
Marcatori: pt: 23’ Pozzi (U), 35’ Russo (C). st: 7’ Gatti (U), 35’ Rapanà (U)
Arbitro: Mariani di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Fusha (C), Sandrini (C), Raimondi (U), Monolo (U), Libidi (U). Espulsi: Luoni (C)


Saronno – Morazzone 0-3

In un’altra sfida tra formazioni varesine è il Morazzone a conquistare la vittoria sul campo del Saronno. Nel primo tempo i rossoblu si portano in vantaggio al 15′ con Castrovillari ma, nonostante la rete del numero 10, la partita rimane estremamente equilibrata. Nella ripresa la formazione di Dallo entra decisa a mettere in cassaforte i tre punti e all’11’ trova lo 0-2 con il gol di Castrovillari, seguito dalla rete di Macchi al 13′ che blinda il risultato e la vittoria del Morazzone.

IL TABELLINO
SARONNO – MORAZZONE 0-3 (0-3)
Saronno
: Accorsi, Pecis, Fe. Lorusso (18’ st Allka), Ferrari, Agostino, Fa. Lorusso, Bucaida (22’ pt Villani), Di Trani, Cannistraro (29’ st Cannarozzo), Serra (8’ st Zippo), Zonda (23’ st Pastori). A disposizione: Gaetti, Di Bella, Robbiati, Villano. Allenatore: Ceriani.
Morazzone: Russetti, Borghi, Pedrotti, Carrozzino, Ottoboni (34’ st Zanetti), Caporali, Manzato (30’ st Fusani), Di Corrado (7’ st Daghini), Casella, Castrovillari (39’ t Genzano), Macchi (29’ st Caponnetto). A disposizione: De Girogi, Cremona, Maggioni, Mocellin. Allenatore: Dallo.
Marcatori: pt: 15’ Castrovillari (M). st: 11′ Castrovillari (M), 13’ Macchi (M)
Arbitro: Colombo di Legnano.
Note: Ammoniti: Agostino (S), Zonda (S). Espulsi: Fa. Lorusso (S)


Accademia Calcio Vittuone – Solbiatese 0-2


Corbetta – Sedriano 2-2

Universal Solaro – Castanese 2-4

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui