Il Girone A della Juniores Regionale A è tornato a regalare emozioni a tutti gli appassionati. Tra conferme e sorprese, la 6^ giornata ha dato spazio a delle grandi battaglie sui campi. Andiamo a scoprire cos’è successo sui rettangoli di gioco.

Verbano – Union Villa Cassano 0-0

GALLARATE – Termina a reti bianche lo scontro tra Verbano e Union Villa Cassano, in un match che ha stentato a decollare dal fischio iniziale al 90’. Poche le emozioni e tanti gli errori in fase di impostazioni da ambo le parti, i quali hanno pregiudicato non poco quello che è stato lo spettacolo. Alla fine però ciò che più premeva alle due squadre sembrava non perdere, ed infatti lo 0-0 si può considerare tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

PRIMO TEMPO – Sono entrambe chiamate ad una risposta sul campo Verbano e Union Villa Cassano, in un derby che potrebbe essere uno spartiacque fondamentale per le ambizioni salvezza di entrambe. In particolare sono i padroni di casa, fermi a quota 1, ad avere un bisogno non indifferente di punti, non solo per la classifica, quanto per il morale. In una situazione come questa è quindi una partita tattica e bloccata quella che va a delinearsi, con entrambe le formazioni consapevoli di come sia fondamentale ridurre al minimo ogni tipo di errore. A risentirne è certamente lo spettacolo: le occasioni da gol sono ben poche, con l’unica veramente degna di nota che arriva solamente al 40’, quando è necessario un grande intervento di Vitale ed il successivo salvataggio di Pisani sulla conclusione di Gadda per evitare il vantaggio del Cassano. Fin troppo poco perché la gara si sblocchi.

SECONDO TEMPO – La scossa che ci si aspettava non arriva nella ripresa, ne parte dei padroni di casa ne da parte degli ospiti. Favaro ci prova in avvio per il Verbano (all’8’ e al 16’), mentre Signorelli su punizione scalda i guantoni di Vitale (26’). Occasioni sporadiche in mezzo ad una continua lotta a metà campo e a numerosi errori d’impostazione che portando la gara molto lontano dall’essere spettacolare. Nel finale le occasioni più ghiotte capitano al Verbano con pallonetto di Garbin che si spegne sul fondo e un destro di Favaro sull’esterno della rete. Come nel primo tempo però, davvero fin troppo poco perché la gara si sblocchi, con lo 0-0 che pare così, oltre che il risultato più logico, il giusto compromesso per far ripartire la classifica di entrambe.

IL TABELLINO
VERBANO – UNION VILLA CASSANO 0-0 (0-0)
Verbano
: Vitale, Franceschina, Azzimonti, Venturini (20’ st Caputo), Pisani, Moroni, Garbin (38’ st Grasso), Bonato, Favaro, Ballgjini R., Ballgjini D. (23’ st Anzani). A disposizione: Guarini, Costa, Michelon, Chiauzzi, De Vita, Simone. Allenatore: Birarda
Union Villa Cassano: Torrente, Schioppa, Petriccione, Pagani, Toniolo, Signorelli, Pirolo (15’ st Valenti), Scaccia (15’ st Raimondi), Gadda (31’ st Franco), Patrini (41’ st Rapanà), Gatti. A disposizione: Bianchi, Galli, Pozzi, Murgida, Labidi. Allenatore: Meduri
Arbitro: Samuele Massimo Brera di Busto Arsizio
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettori 100 circa. Ammoniti: Ballgjini D. (V), Venturini (V), Bonato (V), Caputo (V), Petriccione (C), Franco (C)

Inviato Francesco Vasco


Valceresio – Corbetta 2-1

ARCISATE– Grande partita tra Valceresio e Corbetta, che si danno battaglia fin dai primi minuti davanti al pubblico del Peppino Prisco. Il primo tempo non regala gol, ma concede diverse occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa cambia tutto: al 1’ Savio sblocca la partita, ma all’11’ arriva il pareggio di Buonaurio. La partita si blocca sulla mediana, con le due squadre che si chiudono molto bene concedendo pochi spazi. La zampata vincente la tira Incendi al 40’, inchiodando la partita sul 2-1 finale.

PRIMO TEMPO– Arriva al 3’ la prima occasione del match, con Casagrandre che riceve sulla destra e va sul fondo mettendo un pallone rasoterra al centro su cui Malnati è tutt’altro che perfetto, costringendo la difesa ad allontanare sulla linea di porta. Prova ad accendersi al 9’ Chiarelli con una bella giocata: su un pallone alto protegge bene con il corpo ed esegue uno splendido stop a seguire al volo su cui calcia di mancino dal limite, non trovando la precisione necessaria ad impensierire Ratti. Sponge ancora la Valceresio all’11’ con un bel cross dalla sinistra che trova Campo al centro, il quale prova in rovesciata ma trova la buona parata dell’estremo difensore. Risponde al 13’ il Corbetta con uno splendido filtrante in verticale che trova Buonaurio a tu per tu col portiere, ma Malnati si supera e sventa il pericolo con i piedi. Brutto errore in disimpegno del Corbetta al 16’, con la difesa che regala il pallone a Chiarelli, che serve Bramajo, la cui conclusione è facile preda del portiere. Spingono gli ospiti al 25’ con una gran palla di Denti a trovare Capitani a centro area, ma lo stop del numero 11 è impreciso e regala palla al portiere. Torna a rendersi pericolosa la Valceresio al 28’ con un bel cross dalla destra che trova Campo completamente solo a pochi passi dall’area piccola, la cui spizzata termina abbondantemente sul fondo. Altra grande occasione al 30’ per il Corbetta, con Gallo che si ritrova palla sui piedi appena dentro l’area e apre il piattone, trovando l’ottima risposta di Malnati. Ci prova al 41’ capitan Spinola per il Corbetta, ma ancora una volta Malnati si fa trovare pronto sulla risposta.

SECONDO TEMPOBastano 23 secondi alla Valceresio per sbloccare la partita! Casati lancia Savio che si prende tutta la fascia sinistra e calcia in porta battendo Ratti per l’1-0. Arriva all’11’ la risposta del Corbetta, che su rigore pareggia grazie alla battuta di Buonaurio trova l’1-1. Prende coraggio la formazione ospite dopo il gol, proiettandosi in avanti alla ricerca del vantaggio. Appare leggermente in difficoltà la Valceresio, che ora fatica a proporre il gioco visto nella prima frazione. I ritmi della partita sono leggermente calati rispetto alla prima frazione. Nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere il comando delle operazioni, faticando a creare occasioni pericolose nella metà campo avversaria. Ci prova Incendi al 34’ a riaccendere i padroni di casa con un tentativo da posizione defilata che non riesce a impensierire il portiere. Si sblocca il risultato con Incendi al 40’: il numero 16, entrato da poco, lascia partire un destro fulminante che batte il portiere sul primo palo. Si lancia in avanti il Corbetta, ma la Valceresio difende bene e cerca di colpire in ripartenza. È ancora Incendi a rendersi pericoloso al 48’ con una conclusione da posizione defilata che impegna Ratti. Al 51’ è Morelli a scagliare un missile dai 25 metri, ma la conclusione colpisce la traversa, che nega alla Valceresio il doppio vantaggio.

IL TABELLINO
VALCERESIO-CORBETTA 2-1 (0-0)
Valceresio
: Malnati, Fabbrini (20’ st Masini), Savio (30’ st Incendi), Rigoni, Carava, Dragovoja, Casati (24’ st Caprioli), Ippolito, Campo, Chiarelli (42’ st Zocchi), Bramajo (15’ st Di Vita). A disposizione: Sculco, Binetti, Laiola, Monguzzi. Allenatore: Marchesi.
Corbetta: Ratti, Casagrande, Piasentin, Denti (32’ st Cavallotti), Licciardi (42’ st Morelli), Pochi, Baroni (37’ st Maniscalchi), Gallo (12’ st Bazzoni), Buonaurio, Spinola, Capitani (22’ st Ferrara). A disposizione: Bilotti, Cislaghi, Colla, Gelsomino. Allenatore: Pagani.
Marcatori: st: 1’ Savio (V), 11’ rig. Buonaurio (C), 40’ Incendi (V).
Arbitro: Carbonoli di Varese.
Note: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Campo (V), Casagrande (C), Rigoni (V). Angoli: 1-2. Recupero: 2+8.

Inviato Andrea Vincenzi


Caronnese – Sedriano 3-4

Clamorosa partita tra Caronnese e Sedriano, che regala emozioni a tutti gli spettatori presenti. Nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Vita al 10’, ma vengono raggiunti al 45’ grazie al rigore trasformato da Russo. Nella ripresa bastano 5’ ai padroni di casa per portarsi avanti con Rigo ma, nel finale, succede di tutto. Al 44’ Cantatore pareggia e scoperchia il vaso di pandora: al 47’ Vita riporta avanti gli ospiti e al 49’ Bandera sembra chiudere la partita ma, al 50’, la rete di Essahli accorcia le distanze. Nonostante gli sforzi il tempo a diposizione per la formazione di Mastropasqua non basta per il pareggio e la sfida si chiude sul 3-4.

IL TABELLINO
CARONNESE- SEDRIANO 3-4 (1-1)
Caronnese
: Tonutti, Soria, Maggioni (28’ pt De Milato-32’ st Essahli), Moroncini, Areddia, Luoni, Rigo, Matera (10’ st Fusha), Russo, Sandrini (37’ st Alongi), Sarzi Braga (10’ st Inviti). A disposizione: Russomando, Lategana, Cozzi, Banfi. Allenatore: Mastropasqua.
Sedriano: Cretone, Giuliani (1’ st Rossomanno), Richiusa, De Pace (5’ st Samek), Rocchelli, Codegni, Fasano, Pirota (24’ st Cantatore), Franchi (20’ st Tiengo), Vita, Bandera. A disposizione: Gasperini, Spinosa, De Maio, Ricciardulli, Stabilini. Allenatore: Colombo.
Marcatori: pt: 10’ Vita (S), 45’ rig. Russo (C). st: 5’ Rigo (C), 44’ Cantatore (S), 47’ Vita (S), 49’ Bandera (S), 50’ Essahli (C)
Arbitro: Mosca di Saronno.
Note: Ammoniti: De Milato (C), Inviti (C), Vita (S).


Saronno – Solbiatese 1-0

Sfida estremamente combattuta tra Saronno e Solbiatese, con le due squadre che combattono ad armi pari per tutti i 90’ senza che nessuna delle due riesca a prevalere nel gioco sull’altra. A decidere la sfida in favore dei padroni di casa è la sfortunata autorete di Sessolo, che consegna l’1-0 finale agli avversari.

IL TABELLINO
SARONNO – SOLBIATESE 1-0
Saronno
: Lunare, Pecis, Stucchi, Ferrari, Agostino, Fa. Lorusso, Sasso, Di Trani, Cannistraro, Serra, Gjonaj. A disposizione: Guzzetti, Fe. Lorusso, Villani, Zonda, Nafi, Zippo, Barbuto, Bucaida, Cannarozzo. Allenatore: Ceriani.
Solbiatese: Brusa, Bosisio, Sessolo, FInoli, Costanzo, Giamberini, Diana, Marzolla, Rosetta, Brazzelli, L. Savogin. A disposizione: Copreni, M. Savogin, Stoppa, Scandroglio, Gnocchi, Bertoldi, Mylnykov, Mali. Allenatore: Tomasoni.
Marcatori: autogol Sessolo (S)
Arbitro: Oliverio di Gallarate.


Solaro – Gavirate 2-1

Passa il Solaro tra le mura di casa contro un agguerrito Gavirate. Le due squadre si danno battaglia, equivalendosi per ampi tratti della partita, ma le reti di Noiosi e Santoro consentono alla formazione di Leo di aggiudicarsi la vittoria. Risulta vano il gol di Saoudi per i varesini, che si arrendono per 2-1.

IL TABELLINO
UNIVERSAL SOLARO – GAVIRATE 2-1
Universal Solaro
: Cappello, Bonora, Lo Bassirou, Aloi, Stea, Santoro, Pietropoli (46’ st Nieto), Licari (1’ st Bianchi), Martellotta, Castillo (17’ st Nodari), Modica (1’ st Noiosi). A disposizione: Scaramuzzi, Piccatto, Valenti, Mazza, Perfetti. Allenatore: Leo.
Gavirate: D’Angelo, Sigrisi (37’ st Xhakaj), Cattaneo, Giuliani (27’ st Farnetano), Gasperini, Maccari, Saoudi (19’ st Binetti), Xhilaj (24’ st Fornasieri), Pliscovaz, Occhiuzzi, Cigolini (33’ st El Idrissi). A disposizione: D’Andrea, Baalaqui, Cau, Ferrari. Allenatore: Dossena.
Marcatori: Noiosi (U), Santoro (U), Saoudi (G)
Arbitro: Gramegna di Monza.
Note: Ammoniti: Bianchi (U), Nodari (U), Cattaneo (G), Gasperini (G).


Morazzone – Rhodense 6-1

Dilaga il Morazzone tra le mura di casa contro la Rhodense. I rossoblu partono forte, trovando il vantaggio al 4’ con Casella, che poi replica al 25’ per il 2-0. Passa un solo minuto ed è ancora Casella a punire gli ospiti e, successivamente a calare il poker al 34’. Nella ripresa prova a rientrare in partita la Rhodense con il gol di Zaina al 3’, ma la formazione di Dallo chiude i giochi con il quinto gol di Casella al 20’ e la rete di Amodeo al 25’.

IL TABELLINO
MORAZZONE – RHODENSE 6-1 (4-0)
Morazzone
: Russetti, Borghi, Pedrotti, Carrozzino (38′ st Cremona), Ottoboni, Caporali, Macchi (33′ st Curra), Daghini (43′ st Zanetti), Casella, Castrovillari (23′ st Amodeo), Manzato (13′ st Mocellin). A disposizione: De Giorgi, Fusani, Genzano, Sparagnini. Allenatore: Dallo.
Marcatori: pt: 4’ Casella (M), 25’ Casella (M), 26’ Casella (M), 34’ Casella (M). St: 3’ Zaina (R), 20’ Casella (M), 25’ Amodeo (M),  
Arbitro: Zucchetti di Legnano.
Note: Ammoniti: Macchi (M), Zaramella (R), Aguirre (R), Picozzi (R), Scuteri (R).


Accademia Calcio Vittuone – Castanese 1-2

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui