Dopo una giornata che ha dato alcuni responsi sorprendenti, il Girone B della Juniores Regionale A è tornato a rendersi protagonista con un’altra giornata. Tutte le squadre si sono date battaglia senza esclusione di colpi, regalando emozioni a tutti i presenti ad assistere alle partite. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo sui campi.
Vergiatese – Besnatese 0-4
VERGIATE – Non è bella, è bellissimissima la Besnatese di mister Marantelli, che continua nel suo avvio da sogno espugnando con un rotondo 4-0 il campo della Vergiatese. Un risultato roboante, ma più che meritato per i biancoblù, dominatori dal primo all’ultimo minuto grazie ad una prova di qualità sia a livello corale che dei singoli chiave. Su tutti Marinuzzi, autore di una straordinaria doppietta, ma a distinguersi nello scacchiere tattico ospite sono anche Tadiello (autore dell’assist per il primo gol di Di Tuccio), Mastrogiacomi (metronomo instancabile in mezzo al campo) e Cocozza (subentrato di lusso, autore del terzo gol nella ripresa). Per la Vergiatese continua il momento no, con mister Antonuccio che nelle prossime settimane dovrà cercare di trovare la quadra per una squadra che pare debba ancora trovare la miccia per accendersi.
PRIMO TEMPO – Vuole continuare sulla scia della goleada contro il Bosto la Besnatese, confermandosi anche sull’ostico campo di una Vergiatese ancora a secco di punti dopo le prime due giornate. Una missione che i biancoazzurri portano avanti benissimo, iniziando a farsi vedere con costanza dalle parti di Quaglini già dai primi minuti. Il 4-3-1-2 disegnato da mister Marantelli infatti esalta la qualità tra le linee di Tadiello, così come anche i movimenti offensivi di Marinuzzi. Sono per l’appunto loro a confezionare la prima palla gol al 4’, con un rapido scambio che porta Marinuzzi a provare un ambizioso pallonetto che si spegne alto. Al 10’ tocca invece a Tadiello mettersi in proprio, con un destro dal limite deviato in angolo da un attento Quaglini. Il vantaggio è però nell’aria, ed il minuto giusto per passare arriva al 20’: angolo sfruttato male dalla Vergiatese, gli ospiti ripartono con il solito Tadiello che, arrivato al limite, è bravo ad imbeccare sulla corsa Di Tuccio, il quale non sbaglia davanti al portiere. La spinta biancoblù non si ferma però, nemmeno trovato il vantaggio, anzi. Passano appena 5’ ed ecco che la Besnatese riesce a trovare il raddoppio. Questa volta è Marinuzzi a prendersi la scena, raccogliendo un lancio lungo della difesa, e dopo aver superato due difensori, entrando in area per poi aprire il piattone battendo Quaglini sul secondo palo. Un doppio vantaggio più che meritato per i biancoblù, che sia per gioco che per intensità sembrano averne di più di una Vergiatese che solamente al 45’ riesce a creare una chance per riaprire il match, con un pallone vagante in mezzo all’area malamente sfruttato da Pozzi, che tutto solo calcia alto.
SECONDO TEMPO – L’attesa è tutta per una reazione della Vergiatese, ma anche nella ripresa il copione della gara non pare cambiare. E’ sempre la Besnatese a condurre i giochi e a risultare sempre più pericolosa, iniziando con il passare dei minuti a flirtare il con il terzo gol. In più di una circostanza è il solo Quaglini a mettersi in mezzo, come sulla conclusione di Abou dopo appena 1’ o come sulla punizione di Rubini (13’), deviata sulla traversa dall’estremo difensore di casa, poi spedita in rete da Abou ma in posizione di fuorigioco. La forza della squadra di Marantelli risiede però anche nella panchina, visto che a trovare il gol della sicurezza è proprio il neo entrato Cocozza: il numero 18 è bravissimo infatti a mettere il suo sigillo sul match con un preciso destro dopo un dribbling su Rebeccani, che va ad infilarsi in porta dopo aver toccato il palo. A questo punto la partita ha veramente ben poco da chiedere, alla Vergiatese manca il sussulto d’orgoglio per provare quanto meno a limitare i danni, mentre la Besnatese dal canto suo inizia a rallentare i ritmi, senza tuttavia rinunciare a rendersi pericolosa quando si aprono spazi. E’ sempre il solito Quaglini ad evitare il poker infatti tra il 24’ e il 25’, quando prima Cocozza e poi Mastrogiacomi tentano di arrotondare ulteriormente il risultato. Alla fine il 4-0 arriva comunque nel finale, con il solito Marinuzzi che con un bel piattone a fil di palo batte il portiere di casa realizzando la sua doppietta. Ora si che davvero la gara non ha più nulla da dire, con gli ultimi minuti che sono così una semplice attesa prima del triplice fischio.
IL TABELLINO
VERGIATESE – BESNATESE 0-4 (0-2)
Vergiatese: Quaglini, Brusca (11’ st Henzen), Piazzese (31’ st Colombo), Balconi, Rebeccani, Manzetti, Rizzon (31’ Candura), Rubino (7’ st Marchese), Spaiu, Chajri, Pozzi (11’ st Mingolla). A disposizione: Oprandi, Grossoni, Oliveto, El Mansour. Allenatore: Antonuccio
Besnatese: Zanesi, Di Tuccio (26’ st Cordaro), Lo Piccolo, Boscari, Bordoni, Leorato, Rubini (19’ st Ortolano), Mastrogiacomi, Marinuzzi (39’ st Nucatola), Tadiello (11’ st Catapano), Abou (15’ st Cocozza). A disposizione: Nikaj, Fofana, Morrone, Bizzaro. Allenatore: Marantelli
Arbitro: Giuseppe Noselli di Gallarate
Marcatori: pt: 20’ Di Tuccio (B), 25’ Marinuzzi (B); st: 19’ Cocozza (B), 39’ Marinuzzi (B)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Tadiello (B), Piazzese (V), Ortolano (B)
Inviato Francesco Vasco
Ispra – Gallarate 4-0
Vince e convince l’Ispra davanti al pubblico di casa, conquistando tre punti preziosi nella sfida contro il Gallarate. Il primo tempo si dimostra molto equilibrato, con le due formazioni che faticano a sbloccare la partita. A rompere l’equilibrio ci pensa Cornelli al 43’, mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa dilagano i ragazzi di D’Ambrosio, che trovano il raddoppio dopo soli 9’ con la doppietta di Cornelli. Al 31’ è Lovison ad iscriversi alla festa, per poi calare il poker al 37’ con la doppietta personale.
IL TABELLINO
ISPRA-GALLARATE 4-0 (1-0)
Ispra: Zorzetto, Ongarato, Dall’Occo (1’ st Sampaoli), Segrada (7’ st Giannone), Olteanu, Cannazza (35’ st Rigoli), Cornelli, Boscolo (35’ st Porrini), Lovison (37’ st Cattaneo), Farinella, Bresil. A disposizione: Moleri, Piras, La Tona, Nanu. Allenatore: D’Ambrosio.
Gallarate: Maiocchi, Soldavini (36’ st Filadoro), Tiago, Bossi, Saporiti, A. Bossi, Marchioro (25’ st Saladin), Brivio (34’ st Piepi), Cozzi, Oliviero, Mandelli (1’ st Simone). A disposizione: Farioli, Spahiu. Allenatore: nome.
Marcatori: pt: 43’ Cornelli (I). st: 9’ Cornelli (I), 31’ Lovison (I), 37’ Lovison (I)
Arbitro: Brera di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Porrini (I), Bossi (G)
Valle Olona – Sestese 0-1
Sfida molto equilibrata quella tra Valle Olona e Sestese, che vede le due squadre lottare ad armi pari per tutta la partita. Ad avere la meglio sono gli ospiti grazie alla rete siglata da Romano, che regala loro il vantaggio e i tre punti anche grazie all’inferiorità numerica dei ragazzi di Fantinati per l’espulsione di Rappa.
IL TABELLINO
VALLE OLONA-SESTESE 0-1
Valle Olona: Re, Olgiati, Meriggi, Castellazzi, Turco, Truglio, Rappa, Samperisi (24’ st Vergari), Lomazzi (35’ st Finotto), Ramde (39’ pt Agyeman), Kolnikaj (9’ st Ferrario). A disposizione: Chidichimo, Shutyllzaj, Turcone. Allenatore: Fantinati.
Sestese: Duchini, Macchi, Lembo, Paulato (35’ st Giani), Salvemme, Bosio, Brovelli (26’ st Antonini), Marchino, Romano, Leone (41’ st Barzaghini), Salmoiraghi (1’ st Fanni). A disposizione: Bernabò, Garegnani, Nedroni. Allenatore: La Iacona.
Marcatori: Romano (S)
Arbitro: Mauro di Gallarate.
Note: Ammoniti: Olgiati (V), Merigli (V), Truglio (V), Ramde (V), Kolnikaj (V), Paulato (S), Antonini (S). Espulsi: Rappa (V)
Accademia BMV – Coarezza 0-2
Conquista la prima vittoria stagionale il Coarezza, che passa sul campo dell’Accademia BMV portando a casa i primi tre punti. Gli ospiti partono subito bene, riuscendo a portarsi in vantaggio al 15’ con Rossi e mantenendo il vantaggio fino al 44’, quando Zakari raddoppia mandando le squadre all’intervallo sullo 0-2. Nella ripresa i rossoblu amministrano il vantaggio nonostante la pressione dell’Accademia BMV e chiudono il match mantenendo il risultato inalterato.
IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV-COAREZZA 0-2(0-2)
Accademia BMV: Bertuzzi, Mezzasalma (24’ st Gorla), Verini, Bedostri (12’ st Bolognesi), Vita, De Tomasi, Sardina, Mele (12’ st Gandini), Mercurio (38’ st Mancuso), Bongiorno (1’ st Padrin). A disposizione: Paganini, Marta, Cicco, Laera. Allenatore: Castiglioni.
Coarezza: De Grande, Negri (40’ st Celona), Pedrinazzi (42’ st La Manna), Romano, Malcovati, Monti, Larrone, Zakari (16’ st Acosta), Rossi (38’ st Andoni), Beretta (20’ st Salerno), Magnifico. A disposizione: Mistro, Luca. Allenatore: Pavone.
Marcatori: pt: 15’ Rossi (C), 44’ Zakari (C)
Arbitro: Costantino di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Verini (A), Bedostri (A), Mele (A), Pedrinazzi (C), Romano (C), Zakari (C).
Salus Turate – Gorla Minore 0-1
Vince in trasferta il Gorla Minore, che trova la seconda vittoria consecutiva sul campo del Mozzate. Il match si dimostra molto combattuto, con le due formazioni che concedono poco da ambedue i lati del campo ma, al 44’, ci pensa Doran ad aprire le danze e a portare avanti i suoi poco prima dell’intervallo. Nella ripresa non cambia l’inerzia della partita e, nonostante i tentativi di rientrare in partita, il Gorla amministra bene e chiude la sfida sullo 0-1.
IL TABELLINO
SALUS TURATE-GORLA MINORE 0-1 (0-0)
Salus Turate: Trombetta, Bove, Liso, Scagliocchi, Canestrini, Castelli, D’Aveta, Robbioni (17’ st Nizzia), Bettoni, Ferraloro, Bonanno (17’ st Tall). A disposizione: Mindru, Tempesta, Clerici, Halili. Allenatore: Ietti.
Gorla Minore: Sassi, Meloncelli, Lucchini, Brugioli (25’ st Marra), Puruncaja, Coletta, Bucatca (43’ st Silvestri), Gadda, Lormant (16’ st Marchese), Poretti, Belfinche (1’ st Belfakir-37’ st Scuri). A disposizione: Bittoni, Stevenazzi, Turconi, Deda. Allenatore: Compiani.
Marcatori: pt: 44’ Dorian (G)
Arbitro: Patanè di Saronno.
Note: Ammoniti: Trombetta (S), Scagliocchi (S), Canestrini (S), Gadda (G)
Bosto – Canegrate 3-0
La prima metà di gara è tutta del Bosto, in vantaggio già al 13′ con Meroni che va sul fondo a sinistra e mette in mezzo per il tiro al volo di Molinari. Meroni è il grande protagonista del primo tempo: al 20′ rientra da sinistra e calcia verso la porta, trovando l’angolino lontano. Il Canegrate ci prova con Rotiroti che produce un bel tiro a giro dal lato dell’area, alza sopra la traversa Tapella. Nel finale di primo tempo ancora Bosto: bel numero di Giovannini per saltare l’avversario dentro l’area e c’è il fallo da rigore; calcia lo stesso Giovannini e fa 3-0. Nella ripresa, nonostante i tentativi di rientrare in partita del Canegrate, il Bosto riesce a contenere le offensive avversarie e a conquistare la vittoria con un netto 3-0.
IL TABELLINO
BOSTO-CANEGRATE 3-0 (3-0)
Bosto: Tapella, Bonalumi, Perucconi, Limido, Molinari, Verdina, Giovannini, Veneziano, Paucar, Bernardelli, Meroni. A disposizione: Ndoye, Bruno, Rubini, Canestrelli, Aflousse, Binacchi, Dominici, Gumiero, Diouf. Allenatore: Faccone.
Canegrate: Oldani, Morella, Vigano, Danna, Ruggeri, Paroni, Ceriotti, Rotiroti, Gallo, Bruni, Morrone. A disposizione: Lissandron, Lamperti, Donghi, Valesano, Murario, Giannuzzi, Pogliana, Ravanelli, Francone. Allenatore: Morrone.
Marcatori: pt: 13’ Molinari (B), 20’ Meroni (B), 39’ rig. Giovannini (B)
Arbitro: Filippini di Varese.
Accademia Bustese – Aurora CMC Uboldese 2-2
Andrea Vincenzi