Vince il Verbano (1-0 sul campo del Valle Olona grazie ad una rete di Gambardella al 4′ della ripresa), pareggia la Valceresio, raggiunta al secondo posto dalla Sestese, e i rossoneri possono festeggiare la promozione nel Regionale A. Biancoverdi e biancoazzuri matematicamente ai playoff.
A 90′ dal termine del campionato i giochi non sono ancora fatti nelle retrovie: saluta il Cantello Belfortese mentre è lotta a tre tra Barbaiana, Cuassese e Accademia BMV: due retrocederanno direttamente (senza un turno playout) una spareggierà con l’Arsaghese per evitare la retrocessione.
LA PARTITA
GORLA MAGGIORE – Su di un campo al limite della praticabilità (e non per pioggia), Gorla Minore e Bosto danno vita ad una pazza partita che finisce 4-4.
PRIMO TEMPO – Al 19’ passa in vantaggio il Gorla: angolo dalla sinistra, la palla carambola nell’area piccola e Molinari la tocca nella sua porta. Passano due minuti e gli ospiti pareggiano: lancio in area di Molinari con Diop che spalle alla porta in girata realizza la rete dell’1-1. Nemmeno il tempo di battere e il Bosto passa in vantaggio: lancio in progonditá per D’Adda che dal limite dell’area salta il diretto avversario e con tiro a giro infila Sovergnini nell’angolino. Al 27’ un rasoterra di Donati dal limite fa la barba al palo. Al 32’ Marchese con una bella conclusione dalla sinistra sorprende Santin e realizza la rete del 2-2.
SECONDO TEMPO – Al 3’ Bosto nuovamente in vantaggio: dalla sinistra Meroni la crossa per Diop che di testa la piazza nell’angolino alto dove Sovergnini non può arrivare. Al 13’ pareggiano i padroni di casa: contropiede di Modenesi che a tu per tu col portiere spara su Santin, la palla carambola sotto le gambe e Bucatca è più lesto di tutti e appoggia in rete. Il Bosto va più volte vicino alla rete del nuovo vantaggio: testa di Satta sopra la traversa, gol annullato a Diop e contropiede di Sarugia. Al 36’ è bravo Santin a uscire di pugno e liberare l’area. Al 45’, su corner di Padula, gran gol di testa di Verdina porta il risultato sul 4-3 per gli ospiti. Al 50’, ancora su una palla vacante nell’area piccola, il Gorla trova le rete del 4-4 con Bucatca.
IL TABELLINO
Gorla Minore-Bosto 4-4 (2-2)
Gorla Minore: Sovergnini, Deda (19’ st Compiani), Kurti, Lushaj (17’ st Mara), Coletta, Meloncelli, Modenesi, Brugioli, Marchese (33’ st Turconi), Porretti (1’ st Bucatca), Murano. A disposizione: l, Colombo, Mason, Ferioli. Allenatore: Compiani.
Bosto: Santin, Meroni (33’ Bernardelli), Marocco, Satta, Limido, Molinari (1’ st Sola), D’Adda (19’ st Padula), Aflousse (29’ st Bunalumi), Sarugia, Donati (40’ st Verdina), Diop. A disposizione: Marchesan, Bernardelli, Gianesini. Allenatore: Giardini
Marcatori: pt 19’ Molinari autogol (B), 21’ Diop (B), 23’ D’Adda (B), 32’ Marchese (G). st 3’ Diop (B), 13’ Bucatca (G), 45’ Verdina (B), 50’ Bucatca.
Inviato Michele Marocco
I RISULTATI
Accademia Bustese -Arsaghese 0-2
(Rossi e Spahiu K.)
Cantello Belfortese-Accademia BMV 4-5
(Coppola (C), Volpi (A), Corti (A), Volpi (A), Tomasetto (C), Volpi (A), Fabbro (C doppietta), Rizzardelli)
Real VanzagheseMantegazza-Barbaiana 2-3
(Murchio (B), Pietraru (B), Re Cecconi (VM), Pietrari (B), Re Cecconi (VM)
Cuassese-Sestese 1-3
(Diao (doppietta S), Cardelli (C), Marchinu (S)
Valceresio-Vergiatese 0-0
Valle Olona-Verbano 0-1
Gambardella (V) al 49′
Gorla Minore-Bosto 4-4
Besnatese-Gallarate