La 13^ giornata, che chiude il girone invernale della Juniore Regionale A ha visto il Verbano concludere in bellezza con una bella e netta vittoria ai danni della Caronnese, mentre la Valceresio strappa una vittoria casalinga. Si fermano sul pari Saronno e Union Villa Cassano.

Valceresio – Accademia Calcio Vittuone 3-2

ARCISATE– La sfida tra Valceresio e Accademia Calcio Vittuone si dimostra molto avvincente e combattuta. Gli ospiti passano in vantaggio dopo solo 2′ con Gamarra, ma la Valceresio ribalta la partita in 5′ al 35′ con le reti di Rigoni su rigore, Bramajo e Chiarelli. Nella ripresa la formazione di Magugliani tenta di riprendere la partita con il gol di Cherubini al 14′, ma la rimonta viene negata dalla Valceresio che si impone per 3-2.

PRIMO TEMPO– La sblocca subito l’Accademia Calcio Vittuone che, dopo soli 2′, passa in vantaggio con il colpo di testa di Gamarra portandosi sullo 0-1. L’occasione del pareggio arriva al 5′, quando Chiarelli viene perso a centro area senza riuscire a battere il portiere con il suo colpo di testa dall’altezza del dischetto. Dopo l’avvincente partenza delle due squadre la partita sembra calare di ritmo, con nessuna delle due formazioni in campo che sembra riuscire ad imporre con continuità il proprio gioco. Giunti ormai quasi alla mezz’ora di gioco è la Valceresio ad aver preso il comando delle operazioni, con gli ospiti che si rintanano nella propria metà campo a difesa del risultato senza concedere occasioni. Al 28′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione dal limite dell’area, ma la difesa ribatte il tentativo di Chiarelli su cui i ragazzi di Marchesi reclamano un tocco di mano in area della barriera. Arriva al 31′ un nuovo squillo dell’Accademia Calcio Vittuone, con Bartolotta che calcia da ottima posizione trovando la risposta del portiere. Calcio di rigore per la Valceresio al 33′, quando Campo entra in area e viene messo a terra dalla trattenuta di Nizzola: sul dischetto si presenta Rigoni, che apre il piattone e sigla il pareggio. La ribaltano i padroni di casa al 35′: Chiarelli trova una grande palla filtrante in profondità su cui il neo entrato Bramajo si avventa, supera il portiere e appoggia in rete per il 2-1. Sigla anche il 3-1 la Valceresio al 38′ con una punizione dai 30 metri di Chiarelli su cui Cataldi è tutt’altro che impeccabile e, sorpreso dalla parabola, si fa battere per il 3-1.

SECONDO TEMPO– Al 3′ ci prova Chiarelli a battere il portiere con un tiro dal limite, ma Cataldi è bravo ad allungare in corner. Provano a reagire al 4′ gli ospiti con la bella discesa sulla destra di Bartolotta, la cui conclusione si spegne sull’esterno della rete. Si accende al 12′ Concolino, che supera in area il difensore e calcia ad incrociare senza trovare lo specchio della porta. Accorcia le distanza l’Accademia Calcio Vittuone con una bella azione in solitaria di Cherubini al 14′, il quale dopo aver saltato diversi uomini, calcia in porta e batte Sculco per il 3-2. Brivido lungo la schiena ospite al 22′: un brutto errore in uscita regala palla a Incendi al limite e, senza pensarci due volte, il numero 9 calcia a rete trovando la grande risposta di Cataldi. Lamenta un calcio di rigore non fischiato l’Accademia calcio Vittuone al 25′, quando Cherubini viene atterrato in area ma l’arbitro lascia correre. Gli ospiti si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio, mentre la Valceresio si difende e tenta di ripartire in velocità per punire il baricentro alto degli avversari. Si complica ulteriormente la partita degli ospiti, che al 41′ rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Iuliano. Una delle ultime occasioni per la formazione di Magugliani arriva al 47′ con una punizione dal limite corto dell’area che non trova nessuno per colpire a rete. Rimangono addirittura in 9 gli ospiti a causa della doppia ammonizione di Ramos al 51′.

IL TABELLINO
VALCERESIO-ACCADEMIA CALCIO VITTUONE 3-2 (3-1)
Valceresio
: Sculco, Fabbrini, Savio, Binetti, Carava (24′ st Dragovoja), Monguzzi (26′ st Masini), Campo, Rigoni, Incendi, Chiarelli (17′ st Ippolito), Caprioli (28′ st Bramajo). A disposizione: Malnati, La Notte, Zocchi, Barassi, Di Vita. Allenatore: Marchesi.
Accademia Calcio Vittuone: Cataldi, Iuliano, Pitrelli (33′ st Carcano), Concolino, Costantino, Nizzola (4′ st Vigliaroli), Ramos, Gamarra, Cherubini, Bartolotta (38′ st Pampalone), Bruni (4′ st Colombo). A disposizione: Creta, Marioni. Allenatore: Magugliani.
Marcatori: 2′ Gamarra (A), 34′ rig. Rigoni (V), 35′ Bramajo (V), 38′ Chiarelli (V). st: 14’Cherubini (A)
Arbitro: Filiti di Varese.
Note: asdf. Ammoniti: Nizzola (A), Ramos (A). Espulsi: Iuliano (A), Ramos (A). Angoli: 5-0. Recupero: 1+ 8

Inviato Andrea Vincenzi


Verbano – Caronnese 6-1

Chiude con una grande vittoria il Verbano che, davanti ai propri tifosi, dilaga ai danni della Caronnese. I padroni di casa partono forte e si impongono grazie alla tripletta di Anzani e alle reti di Favaro, Bonato e Licciardi. Per gli ospiti va a segno solamente Russo, che rende meno amaro il risultato finale di 6-1.

IL TABELLINO
VERBANO- CARONNESE 6-1
Verbano
: Guarini, Michelon (36’ st Franceschina), Azzimonti, Venturini (33’ st Chiauzzi), Moroni, De Vita, Fiore (26’ st Loi), Bonato, Garbin, Licciardi, Favaro (11’ st Anzani). A disposizione: Grasso, Colaci, Costa. Allenatore: nome.
Marcatori: Favaro (V), Bonato (V), Anzani (V), Anzani (V), Anzani (V), Licciardi (V), Russo (C)
Arbitro: Perrotta di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Moroni (V), Favaro (V), Loi (V), Licciardi (V), Xhafa (C), Luoni (C), Stocco (C). Espulsi: Garbin (V)


Saronno – Universal Solaro 1-1

Si danno grande battaglia Saronno e Universal Solaro, determinate a chiudere al meglio il girone invernale. Nonostante le poche reti segnate le due squadre combattono ad armi pari e creano diverse occasioni da ambo i lati del campo, chiudendo la sfida con un 1-1 che non accontenta nessuno.

IL TABELLINO
SARONNO – UNIVERSAL SOLARO 0-0
Saronno
: Lunare, Fe. Lorusso, Stucchi, Ferrari, Villani, Agostino, Sasso, Di Trani, Cannarozzo, Cannistraro, Allka. A disposizione: Accorsi, Pecis, Di bella, Fa. Lorusso, Zonda, Robbiati, Gjonaj, Pastori, Zippo. Allenatore: Ceriani.
Universal Solaro: Piazza, Aloi, Bonora, Santoro, Valenti, Perfetti, Noiosi, Licari, Nodari, Picatto, Lo Bassirou. A disposizione: Cappello, Anelli, Turchetto, Modica, Nieto, Biaanchi, Pietropoli, Ferentini. Allenatore: Gemelli.
Arbitro: Barnabei di Cinisello Balsamo.


Union Villa Cassano – Castanese 0-0


Rhodense – Gavirate 2-1


Morazzone – Corbetta 8-0

MORAZZONE- Termina con una roboante vittoria il girone di andata del Morazzone, che esce trionfante dal match contro il Corbetta. Gli ospiti tengono per più di mezz’ora, ma poi i rossoblu dilagano. Il protagonista assoluto della partita è Casella, autentico trascinatore dei suoi con sei reti: al triplice fischio è 8 a 0 per il Morazzone.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo della partita è creato dal Morazzone dopo tre giri d’orologio: lancio dalle retrovie di Russetti che scavalca la difesa e arriva a Casella che ci prova di testa, ma il tiro è debole e facile per Ratti. La risposta del Corbetta arriva 10’ ed è affidata a Denti che libera il tiro da fuori, costringendo Russetti a distendersi e a deviare la sfera. Passano pochi minuti e il Corbetta ha l’occasionissima sempre con Denti, che dopo uno slalom perfetto in area calcia, trovando però il palo. Alla mezz’ora torna a farsi vedere il Morazzone, quando Casella dal limite allarga per Piccatto che calcia di prima, ma Ratti non si fa sorprendere e respinge. Il Morazzone preme e al 38’ la sblocca: Piccatto prova il diagonale dalla sinistra, Ratti respinge e sul tap-in per Casella è un gioco da ragazzi insaccare. Cinque minuti più tardi i ragazzi di Dallo raddoppiano: lancio di Borghi dalla destra, Ratti non trattiene e la sfera finisce a Piccatto che a porta vuota non sbaglia. In pieno recupero il Morazzone cala il tris con il solito Casella, che prima calcia con Ratti che respinge, poi la sfera finisce a Ruzza che mette in mezzo e il numero 9 con un colpo di tacco trova il goal. All’intervallo è 3 a 0 per il Morazzone.

SECONDO TEMPO- Pronti via e il Morazzone trova il poker ancora con Caporali, che stoppa di petto un lancio dalle retrovie e calcia al volo, insaccando la sfera. Il Corbetta prova timidamente a farsi vedere al 5’ con il neoentrato Morelli, che dallla destra si accentra e libera il tiro, non inquadrando però lo specchio. I ragazzi di Pagani sono ben più pericolosi al 11’, quando Piasentin recupera palla sulla trequarti e allarga sulla destra per Capitani che calcia, ma Russetti è attento e blocca in due tempi. Al quarto d’ora è però ancora il Morazzone a trovare la rete e ancora con Casella, che viene servito sulla destra, si accentra saltando tutta la difesa e da solo davanti a Ratti insacca. Il numero 9 rossoblu è una serata perfetta e al 25’ sigla il quinto goal personale, quando sul pallone messo in mezzo da Castrovillari prima viene murato, mentre sul secondo tentativo insacca. Alla mezz’ora torna a farsi vedere il Corbetta con Grilletto, che scene bene sulla corsia di destra, si accentra e libera il tiro, su cui Russetti si distende e devia. Al 37’ i rossoblu trovano il settimo goal con Casella, che dagli undici metri non sbaglia. Al 43’ Casella segna ancora, sparando una gran botta da dentro l’area che colpisce la traversa ed entra in porta. Al termine dei novanta minuti è 8 a 0.

IL TABELLINO

MORAZZONE-CORBETTA 8-0 (3-0)
Morazzone: Russetti, Borghi, Pedrotti, Carrozzino, Daghini, Caporali, Piccatto (11’ st Manzato), Di Corrado (8’ st Caponnetto), Casella, Castrovillari, Ruzza (23’ st Zanetti) A disposizione: Poletti, Bonardi, Cremona, Genzano, Maggioni, Sparagnini. Allenatore: Dallo.
Corbetta: Ratti (25’ st Bilotti), Piasentin, Grilletto, Bazzoni, Gelsomino (1’ st Morelli), Pochi (11’ st Cavallotti), Gallo (8’ st Maniscalchi), Casagrande (23’ st Cislaghi), Buonaurio, Denti, Capitani. A disposizione: Colla, Licciardi. Allenatore: Pagani.
Arbitro: Murgida di Gallarate.
Marcatori: pt: 38’ Casella (M), 44’ Piccatto (M), 46’ Casella (M); st: 1’ Caporali M), 16’ Casella (M), 25’ st Casella (M), 37’ rig. Casella (M),  43’ Casella (M).
Note: serata fredda, terreno in sintetico. Spettatori 50 circa. Angoli: 8-3. Recupero: 1’ – 0’.

Inviato Daniele Macchi


Solbiatese – Sedriano 6-1

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui