La sconfitta subìta da Legnano Basket a Montecatini, chez GEMA, è una ferita aperta che brucia tantissimo perché, giorno dopo giorno, monta la sensazione di aver gettato al vento una ghiotta occasione.

“Buonissima la nostra prestazione, ma davvero pessimo il risultato – conferma Maurizio Basilico, general manager del Legnano Basket -. Quella rimediata a Montecatini è una sconfitta che brucia perché, ho la presunzione di affermare che se avessimo avuto il roster al completo, sarebbe finita in modo diverso. Fatta questa premessa, lo stop subìto contro GEMA è uno stop difficile da metabolizzare perché sul campo per almeno 25 minuti si è vista una squadra: la nostra. Il mio gruppo ha dominato in lungo e in largo arrivando ad un  vantaggio consistente, il più 17 (26-43 al 18°. ndr), frutto di un attacco armonioso e abile nel trovare in Marcos Casini il terminale perfetto (4 su 4 da 3, ndr) in grado di esaltare comunque tanta coralità. Poi, però, un po’ per colpa della stanchezza, un po’ per colpa di alcuni fischi stonati, un po’ per merito di Montecatini che trascinata da Mazzantini ha reagito con grande veemenza mettendoci in difficoltà, ma in tutto ciò vorrei sottolineare che abbiamo comunque avuto fra le mani il tiro per vincere la partita”. 

Nel vostro roster pesa in maniera evidentissima l’assenza di Nick Raivio e, a questo proposito, non avevate in animo di prendere qualcuno “a gettone” al suo posto?
“Questa in effetti era un’ipotesi emersa subito dopo aver accertato il serio infortunio alla mano capitato a Nick. Poi, invece, ragioni di opportunità legate al “budget” e connesse con gli equilibri dell’organico ci hanno spinto verso altre decisioni. Quindi, ribadisco, rimarremo con l’assetto attuale e con grazie al “valore aggiunto” garantito dal lavoro in palestra proposto da coach Piazza, vogliamo continuare a migliorare sperando di non pagare troppo dazio”.

Tommy Marino e compagni, confortando il pensiero di “Bizio”, a Montecatini sono apparsi in crescita e con un pizzico di fiducia in più attendono la visita di Crema (domenica pomeriggio al PalaBorsani alle ore 18.00) per mettere in cascina i primi punti stagionali contro una squadra tutta formata da “millennials” veloci, atletici, entusiasti e più che mai pericolosi.

SERIE B NAZIONALE – 2^ GIORNATA

Domenica 8 ottobre, ore 18, PalaBorsani
SAE Legnano Basket – Crema

CLASSIFICA

Libertas Livorno, Avellino, Desio, Bernareggio, Piombino, Herons Montecatini, Rieti, Gema Montecatini 2.
Legnano, Fiorenzuola, Sant’Antimo, Caserta, Crema, Omegna, Piacenza, Cassino, Pielle Livorno, Salerno 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui