Legnano Basket prepara la trasferta in programma per domenica a Pavia scrivendo sulla lavagna tecnica: brutti ricordi. All’andata infatti il team pavese inflisse alla 3GE la prima, amarissima, sconfitta casalinga con un 72-73 il cui ricordo, ancora oggi, fa rivoltare nel letto il presidente Marco Tajana. Ma, allo stesso tempo, proprio la memoria di quella beffa servirà per tenere in adrenalina Antonietti e compagnia.

In vista della trasferta a Pavia – a commentare è proprio Luca Antonietti, ala grande dei Knights dico solo due cose. Primo: si tratta di uno scontro diretto importantissimo per la classifica sia per non perdere contatto con il terzetto di testa sia per tenere a distanza Pavia che è vicinissima a noi. Seconda considerazione: oltre alle ragioni strettamente numeriche c’è il fatto che la sconfitta casalinga subita all’andata è rimasta sullo stomaco a tutti. Quindi, le nostre motivazioni per andare a vincere al PalaTreves sono tante e già a livelli elevatissimi”.

Tra desiderio e volontà espressi dai legnanesi ci sarà però di mezzo la forza di una squadra che sta lottando per scalare posizioni nella griglia playoff. Pavia, infatti, dispone di un roster più che buono costruito in un classico mix tra esperienza e gioventù. Vedi, nel reparto guardi, il terzetto di giovanissimi formato da Oboe, Gallizzi e Abega, tenuti a bada dall’esperto Giampieri. Situazione pressoché analoga nel reparto lunghi con gli espertoni Coviello, Potì e Bedini che seguono la crescita di De Gregori, Cocco e Lebediev.

Quindi, per Legnano Basket, si annuncia una gara molto difficile contro una squadra di grande temperamento per di più abituata ai finali punto a punto. Ma i Knights, per forza di cose, dallo storico PalaTreves devono uscire con referto rosa.

SERIE B – 19^ GIORNATA

Domenica 12 febbraio, PalaTreves di Pavia, ore 18.00
Omnia Pavia – 3GE Legnano Basket

CLASSIFICA

Vigevano, Pielle Livorno, Libertas Livorno 28; Legnano Piombino 24; Omegna 22; Sangiorgese, Pavia, Herons Montecatini 20; Oleggio, Gallarate 16; Gema Montecatini, Casale 14; Borgomanero 8; Varese 4; Alba 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui