Una sconfitta nella prima amichevole per la Caronnese, ma ottimi segnali per il tecnico Roberto Gatti. “Poco importa del risultato – afferma il mister al termine dei 90 minuti dopo la vittoria dei senegalesi dell’Olympique Thiessois per 2-1 – è stata una bella sgambata, considerando che noi siamo tutti nuovi e ci alleniamo da pochissimi giorni”.
La Caronnese ha iniziato, infatti, mercoledì 2 agosto la preparazione in vista del campionato: una squadra del tutto nuova, traghettata da capitan Corno. Gli avversari, che hanno disputato quest’anno il Torneo di Viareggio (e nei giorni scorsi affrontato in amichevole Lecco e Renate), si sono portati in vantaggio al 25’ del secondo tempo quando Cisse dal limite dell’area ha siglato a fil di palo. Con la consueta girandola di cambi, Gatti ha radicalmente modificato il volto della squadra diverse volte per provare nuovi giocatori: tra le new entry, il giovane Zoppi si è dimostrato subito pimpante procurandosi e trasformandosi il rigore del momentaneo 1-1. Poco dopo, azione fotocopia, ma nessun rigore concesso; nel finale, quindi, l’Olympique firma il 2-1 con un’azione dalla sinistra di Thierno Mback.
“Abbiamo dimostrato un ottimo gioco e che abbiamo giocatori validi – conclude Gatti –. Il risultato poteva essere diverso, ma loro hanno dimostrato qualcosa in più. Va bene così”.
IL TABELLINO
CARONNESE – OLYMPIQUE THIESSOIS 1-2 (0-0)
Caronnese: Paloschi, Galletti, Curci, Brugnone, Puka, Sakho, Napoli, Morlandi, Provenzano, Corno, De Carli. Allenatore: Gatti
Olympique Thiessois: Dia, Babou, Sy, Thierno Mbacke, Welle, Ndiaye S., Gning, Faty, Ndiaye M., Sagna, Diandy. Allenatore: Mauri
Marcatori: st: 25’ Cisse (O), 29’ Zoppi (C), 37’ Thierno Mbacke (O)
Silvia Galli