Importantissimo successo della Castanese che, nella 34esima giornata del campionato di Serie D Girone A, supera in trasferta 0-2 il Casale e si porta così a quota 37 punti, agganciando il Derthona, che impatta con la Castellanzese e allontanando le zone caldissime di classifiche, pur rimanendo in piena lotta playout.

Decisive, per i ragazzi di mister Ferri, le reti di Milani, all’ 80esimo e l’autogol di Oproiescu, che scaccia ogni sorta di timore al 93esimo. Partita sporca, in cui la Castanese ha comandato il gioco nonostante le condizioni del terreno non fossero affatto ottimali. Nei primi 45′ di gioco, i ragazzi di mister Ferri provano a colpire per ben due volte, con Milani e Boccadamo che calciano di poco a lato della porta difesa da Dragone ma la vera occasione da gol è il colpo di testa su punizione di Rancati che colpisce il palo interno, con la palla che rotola sulla linea di porta del Casale prima di venire allontanata.

Nella ripresa la partita diventa sempre più bloccata, il Casale si concentra sulla difesa della propria porta e la Castanese prova a costruire qualche occasione senza riuscirci. Tutto fino al 40′ del secondo tempo quando Milani, su una palla filtrante di Battistello, è bravo a saltare Dragone ed insaccare in rete il gol del vantaggio. Nel recupero poi, su una palla lunga, Oproiescu appoggia il pallone a Dragone in uscita che non la prende e finisce con il più classico degli autogol.

IL TABELLINO
CASALE – CASTANESE 0-2 (0-0)

Casale: Dragone, Zoboli, Oproiescu, Ferro, Esposito, Perna (42′ st Fossati), Vicini (35′ st Varallo), Cipollone (11′ st Baggio), Di Battista (41′ st Daidola), Moreo, Kemayou (26′ st Mazzucco). A disposizione: Dosio, De Felice, Diakite, Brasolin. Allenatore: Pierantoni.
Castanese: Oliveto, Manfrè, Della Vedova, Sette, Sorrentino, Becchi, Boccadamo (19′ st Costa), Battistello, Rancati (12′ st Urso), Lomolino (9′ st Lionetti), Milani (45′ st Foglio). A disposizione: Benini, Gatelli, Grieco, Latini, Salducco. Allenatore: Ferri.
Marcatori: st: 40′ Mandelli (CT), 48′ aut. Oproiescu (C)
Arbitro: sig. Arnaut di Padova (Nidoja-Carraretto)

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui