Il Bra fra le mura amiche dell’Attilio Bravi passa di misura sulla Castellanzese grazie alla rete di Marchisone. A partire meglio sono i neroverdi, ma i giallorossi da metà prima frazione carburano e al 33′ trovano il vantaggio. Nella ripresa diverse occasioni per i padroni di casa, nessuna finalizzata; mentre gli ospiti provano ad alzare quanto più il baricentro e solo nel finale si rendono veramente insidiosi. Ma allo scadere gioisce il Bra, 1-0 al triplice fischio. Floris schiera un 4-3-3: Ujkaj in porta, Bongiovanni, Quitadamo, Marchetti e Pautassi per la linea difensiva. Centrocampo composto da Daqoune, Capellupo e Gerbino, in attacco il trio formato da Derrick, Pavesi e Marchisone. Mazzoleni opta per il 3-5-2: Ciancio fra i pali – esordio per il portiere classe 2003 ex Lecco – difesa composta da Compagnoni, Bagatini e Derosa. A centrocampo Esposito, Raso e Ababio con Mandelli e Ramires sulle ali; davanti la coppia Ibe-Bigotto.

PRIMO TEMPO – Tre giri di orologio e la Castellanzese prova subito a rendersi insidiosa: Raso in area serve Ibe, Quitadamo concede solo il corner. Dagli sviluppi di questo Bagatini svetta più di tutti, ma Ujkaj devia con la punta dei guantoni. Al 13′ Pautassi pasticcia, Ibe serve Bigotto che però non trova nessun compagno e il Bra spazza via. Ancora errore in fase di impostazione di Quitadamo, Bigotto intercetta ma Ibe spara sul fondo. Al 16′ si fa vedere il Bra, discesa di Derrick sulla sinistra, traversone per Marchisione, Derosa sventa tutto. Ancora giallorossi insidiosi, ma è un nulla di fatto; al 19′ Ramires recupera su Bongiovanni, Castellanzese che prova a involarsi a rete, ma i padroni di casa difendono bene. Al 22′ erroraccio di Ciancio, Marchisone intercetta, ma Derrick mette sul fondo. Bra che inizia a scaldare i motori e cerca di restare nella metà campo avversaria. Alla mezz’ora Derosa piazza l’assist al bacio per l’incornata di Esposito, Ujkaj concede nuovamente corner. Alla mezz’ora, dopo un batti e ribatti in area, conclusione potente di Bongiovanni: Ciancio mura ma il direttore di gara fischia per fallo in attacco. Al 33′ Derrick salta in velocità Ababio, cross per Marchisone che controlla e insacca l’1-0. Brividi al 40′: Bra vicinissimo al raddoppio con un siluro di Bongiovanni che esce di un nonnulla.

SECONDO TEMPO – Ripresa che vede gli stessi 22 in campo; al 3′ Capellupo vede Ciancio fuori dai pali, prova il pallonetto ma è un nulla di fatto. Ancora al 7′ Bra insidioso: Pavesi innesca Derrick che calcia, ma il tiro è strozzato e da dimenticare. Secondo tempo che vede il Bra continuare a pressare alto, ma a non trovare la gioia del raddoppio. Dall’altra parte una Castellanzese che prova ad alzare il proprio baricentro, ma non trova fortuna sui rimpalli. Al 38′ Bolis impegna Ujkaj, complice la spizzata di Bigotto, il portiere giallorosso blocca la sfera. Nel finale Bongiovanni si lascia anticipare da Ciancio, dall’altra parte Folla da Ujkaj. Nel secondo minuto di recupero Folla ha l’occasione di portare i suoi sul pari, dopo un batti e ribatti Bolis spara a lato. Non c’è più tempo, passa di misura il Bra.

IL TABELLINO
BRA-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)
Bra (4-3-3): Ujkaj 7, Pautassi 6, Quitadamo 5.5, Derrick 6.5, Pavesi 6 (13′ st Menabò 6), Bongiovanni 6, Marchetti 5.5, Capellupo 6, Marchisone 6.5 (26′ st Tos 6), Daqoune 6, Gerbino 6.5. A disposizione: Steve, Favaro, Dall’Olio, Job, Bianchi, Mawete. Allenatore: Floris.
Castellanzese (3-5-2): Ciancio 6, Compagnoni 5.5, Raso 5.5 (43′ st Poretti sv), Ababio 5 (26′ st Cocuzza 5.5), Esposito 6 , Ibe 5.5, Bigotto 6, Mandelli 6, Bagatini 6 (26′ st Bolis 6), Derosa 6, Ramires 6.5 (43′ st Folla sv). A disposizione: Pilotti, Mazzola, Todaj, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Menicucci di Lanciano (Carchesio e D’Ettore di Lanciano)
Marcatori: pt: 33′ Marchisone (B)
Note: Giornata piovosa e ventosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Pautassi (B), Bigotto (C), Bagatini (C), Recupero: / + 4′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui