A vincere la Cuasso Kings League non poteva che essere una squadra il cui nome richiama quello della competizione: i King Color scrivono per primi il proprio nome sull’innovativo torneo proposto dalla Cuassese e alzano al cielo la coppa dopo un autentico trionfo per 7-2 sul 3nd World.

Questo il verdetto della finalissima di sabato sera, giornata aperta però dalla finalina tra Gardenlandia e Molinello Farm: 4-3 il successo dei primi che, in vantaggio 4-1, hanno subìto la rimonta avversaria che ha “rischiato” di concretizzarsi nei secondi finali. Nonostante la sconfitta, la squadra composta in larga parte degli Juniores della Valceresio ha saputo stupire tutti e, non a caso, Tommaso Insirello (classe ’04) è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

In finale, inutile dirlo, il mattatore è stato Ari Kolaj: dopo la doppia tripletta tra quarti e semifinale, il talento italo-albanese si è ripetuto anche nell’ultimo atto piazzando altri tre gol e, con la porta blindata dal neoportiere della Valceresio Essis, il trofeo è stato una formalità. Chiusa la cerimonia di premiazione, via alla festa che è durata fino a notte fonda.

Sapevo che il torneo avrebbe avuto un buon riscontro commenta soddisfatto Timothy Pedoja perché grazie ad un format innovativo, il campo bello, un’accoglienza di livello assoluto e una bella risonanza sui social ci siamo fatti una bella pubblicità. In finale avevamo la tribuna strapiena, il servizio bar è stato un successo assoluto e tutti sono stati contentissimi. Cuasso è una realtà piccola e defilata, quando si organizza qualcosa bisogna farlo in maniera da attirare quante più persone possibili e noi lo abbiamo fatto. La Cuasso Kings League è ora diventata realtà e, in perfetta linea con la nostra idea originaria, la riproporremo l’anno prossimo anche per fare in modo di far girare la coppa: per adesso c’è inciso il nome King Color e per la futura edizione è già partita la corsa al nuovo titolo. Vogliamo che questa competizione diventi un appuntamento fisso, storico e tradizionale per la Cuassese perché un’iniziativa del genere può solo far bene alla nostra società“.

Al di là dei valori tecnici e della festa generata dall’evento, l’aspetto più importante è un altro e Pedoja è ben attento a sottolinearlo: “Fantastico vedere tutti nostri giovani che vivono il campo come fosse casa loro. Senza che gli fosse imposto nulla tutti i giovani sono venuti a dare una mano, vivendo ogni serata come se fossero in famiglia: questa è la nostra vittoria, l’avergli cucito addosso la nostra maglia e il fatto di non riuscire a mandarli via prima delle quattro del mattino lo dimostra. Grazie a tutti, lo dico davvero: ci rivediamo l’anno prossimo!

TABELLONE FINALE

QUARTI DI FINALE
Molinello Farm – Agricolo Montano 3-2
King Color – G2 6-2
3nd World – FC Scorpions 2-1
Gardenlandia – Pizzeria Girasole 2-2 (3-0 shootout)

SEMIFINALI
King Color – Molinello Farm 4-1
3nd World – Gardenlandia 6-3

FINALE
3°/4° posto: Molinello Farm Gardenlandia 3-4
1°/2° posto: King Color – 3nd World 7-2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui