Si conclude con un grandissimo successo il sesto memorial Gianni Asti, torneo nazionale U14, organizzato da Varese Basketball. Quelli appena passati, da giovedì 1 giugno, giorno della presentazione del torneo, a ieri, domenica 4 giugno, sono stati giorni di grande basket, divertimento e soprattutto ricordo, di un papà della pallacanestro targata Robur Et Fides, ancora nel cuore di tutti i roburini.

Oltre al valore simbolico del torneo, però, vi è anche stato quello più squisitamente sportivo, con la Dolomiti Energia Trento che ha trionfato, mettendosi alle spalle sul podio Verona e poi, al terzo posto, proprio Varese Basketball. Ottima prova anche dei ragazzini in maglia ABA Legnano, quarti classificati e di quelli in maglia BasketBall Gallarate, settimi.

Come premi speciali, l’MVP è andato ad Alessandro Della Bernardina di Verona, il premio di miglior allenatore lo ha conquistato Giovanni Molin di Trento; quello di miglior realizzatore Mario Macchetti di Trento; il premio Fair Play è andato alla Virtus Bologna; il 3 point contest è stato vinto da Lorenzo Magoni di Bergamo; mentre il miglior quintetto è stato composto da Angelo Modanese di Trento, Pietro Lazzati di ABA Legnano, Riccardo Alabiso di Varese Basketball, Pasquale Ciuffreda di Bergamo e Alberto Griso di Verona.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui