“La squadra non ha girato“. Il commento di Dario D’Adelfio trasuda tutta l’amarezza del coach dopo un secondo bowl sottotono da parte delle sue Skorpions Varese: una vittoria e due sconfitte (stesso score di un mese fa) relegano le grigiorosse all’ultimo posto del Girone A e, di conseguenza, alle finali di Grosseto (tra il 9 e l’11 giugno) la franchigia varesina partirà da un ranking piuttosto basso.
“Quello che mi consola – prosegue D’Adelfio – è che abbiamo un mese e mezzo per lavorare e capire ciò che non sta funzionando. Sarà un lavoro doppio, sia dentro sia fuori dal campo, ma sono certo che arriveremo presto al punto di svolta perché conosco bene i valori di questo gruppo. Già ieri sera, parlando in gruppo, abbiamo concordato su una cosa: questi risultati non devono essere un malus, ma una base di partenza su cui lavorare a fondo nelle prossime settimane“.
Sul bowl in quanto tale è anche difficile analizzare lo svolgimento delle singole partite, visto che ognuno dei tre match è stato letteralmente imprevedibile. “In tutta onestà – continua il coach – non posso dire di aver perso perché le avversarie erano più forti: è stata davvero una giornata in cui le cose sono girate male. Paradossalmente l’unica partita che abbiamo vinto è quella che avevamo iniziato peggio andando sotto nel punteggio. Dispiace davvero tanto perché l’anno scorso abbiamo dominato a mani basse questo stesso girone, ma per Grosseto saremo pronti: partiremo svantaggiati e affronteremo subito le più forti, ma se vuoi vincere un campionato devi battere le migliori. Lavorare, lavorare e ancora lavorare“.
BOWL VEDANO OLONA – 25 aprile
Skorpions Varese – Daemons Cernusco 20-13
Mad Cats Milano – Skorpions Varese 19-12
Mad Cats Milano – Lions Bergamo 20-30
Daemons Cernusco – Lions Bergamo 27-26
Daemons Cernusco – Mad Cats Milano 19-18
Lions Bergamo – Skorpions Varese 20-7
CLASSIFICA GIRONE A
Daemons Cernusco 8 (130pf/135ps)
Lions Bergamo 6 (127pf/131ps)
Mad Cats Milano 6 (117pf/123ps)
Skorpions Varese 4 (108pf/93ps)
Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti