Settima giornata di campionato alle porte: la FoCoL Legnano di coach Turino è attesa dalla trasferta nella vicinissima Villa Cortese, compagine neopromossa che ha mostrato in questo avvio di campionato di avere nelle proprie corde grande tenacia dato che, su cinque partite disputate, ben tre sono finite al quinto set, vinto in due occasioni, contro Trecate e Parella.
Risultati importanti che hanno portato Elli e compagne ad occupare la quarta casella in graduatoria, in coabitazione con la Don Colleoni Trescore.
La Fo.Co.L Legnano arriva a questo appuntamento da capolista, avendo ceduto sul campo soltanto 1 punto fin qui, nello scontro diretto contro Concorezzo, e guida la classifica come unica squadra imbattuta.
Per le biancorosse legnanesi dunque la prima fase di stagione è fin qui da incorniciare, come sottolinea con orgoglio Serena Banfi: “Obiettivo, determinazione e allenamento. Queste sono per me le tre parole chiave che riassumono questa prima parte di campionato“.
“L’obiettivo comune è quello di raggiungere, come l’anno scorso, la fase dei play off ma di proseguire oltre il cammino. Siamo ragazze determinate, entriamo in campo per portare a casa la vittoria. Nei momenti di difficoltà, questa determinazione è maggiore, si cerca di recuperare punti per poi raggiungere il risultato. Infine l’allenamento costante, indispensabile per superare tutte le partite e noi siamo ben allenate, questo grazie ad un buon organico presente in palestra“.
“Il filo conduttore è il lavoro di squadra, siamo un gruppo unito, ci si aiuta l’una con l’altra. Dall’inizio a fine partita non si molla mai, questa è la nostra caratteristica e anche se lungo il percorso qualche punto potrà essere perso per strada, cercheremo di essere sempre al primo posto in classifica perché come ho detto prima l’obiettivo di tutti è uno solo“.
Redazione
Interviste a cura di Ufficio Stampa FoCoL Legnano