Clima di festa e grandi aspettative quello di venerdì 21 luglio al campo sportivo della Jeraghese: i rossoblu, dopo un’intensa sessione di mercato, hanno presentato la squadra davanti ai propri tifosi. A Jerago con Orago si respira aria di grande stagione, con i nuovi innesti che sono andati a completare una rosa di valore assoluto per il prossimo campionato.

Il primo a prendere parola è stato Giorgio Peli: “Abbiamo lavorato per costruire una squadra competitiva che possa permettere di toglierci qualche soddisfazione. Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno ma, come sempre, sarà il campo a parlare. Quest’anno sarà una stagione importante, perchè festeggiamo i 70 anni di Jeraghese e, anche per questo, verranno fatti investimenti anche sul campo: giocheremo nel nostro centro storico, mentre ci alleneremo ad Orago. Ringrazio tutti per essere venuti, in particolare i nostri tifosi che non ci abbandonano mai“.

Alle parole del direttore generale seguono velocemente quelle di Emilio Aliverti, sindaco della città: “Per cominciare ringrazio tutti per l’invito: non è la prima volta che sono presente alla presentazione della squadra e sono onorato di esserci, soprattutto perchè ci sono ambizioni importanti. Questa società non vuole solo puntare in alto nel breve periodo, ma abbiamo parlato anche per dei progetti a lungo termine che spero si possano realizzare. Le aspettative sono alte e le premesse sono ottime, a me non resta che augurare a tutti voi un grande in bocca al lupo per la prossima stagione“.

Il microfono, davanti ai tifosi in festa, passa poi al presidente Mauro Piazzo: “Gli obiettivi li sapete: vogliamo fare meglio di quanto ci sia riuscito l’anno scorso ed abbiamo fatto degli innesti che possono permetterci di fare un passo in avanti. Spero che tutto funzioni al meglio per riuscire a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Ringrazio tutti voi per la presenza e la vicinanza in questa serata“.

Non si tira indietro nemmeno il dottor Silvestri, che ormai da tre anni accompagna il percorso della squadra: “Sono qui da qualche anno ormai: il primo è andato male, il secondo meglio, ma quest’anno dobbiamo puntare in alto. Se non dovessimo riuscirci non sarebbe un disastro, ma voglio che tutti puntino al massimo possibile: abbiamo dei grandi tifosi e degli sponsor importanti che possono permetterci di fare bene. Oggi inizia una grande avventura e, con questa società, possiamo riuscire a fare qualsiasi cosa“.

Ultimo, ma non meno importante, è il discorso che arriva da mister Baratelli: “Credo che questa sia la mia ventisettesima presentazione, ma sono felice, contento e emozionato di essere qui. Quando sono partito con questo progetto c’era tanto lavoro da fare e, fino all’anno scorso, abbiamo fatto molto bene. Quest’anno dobbiamo alzare l’asticella, per cui ora sta a voi giocatori capire cosa siete chiamati a fare: abbiamo una splendida società e dei tifosi che non ci lasciano mai e io voglio regalare loro delle grandi soddisfazioni. Io chiedo grande impegno e massimo sacrificio per raggiungere il bene comune della Jeraghese. Questo sarà il mio ultimo progetto e spero che si possa concludere con la Jeraghese in un’altra categoria. Adesso tocca a noi: siamo ventidue teste, ma dobbiamo essere un unico cuore per cercare di fare quel passo in avanti“.

Le parole lasciano spazio a poche interpretazioni: la Jeraghese vuole puntare in alto e rendersi una delle grandi protagoniste del campionato, ma questo non sembra mettere sotto pressione l’ambiente che, al termine della presentazione, si lascia andare a battute e ad una cena con tante risate.

La rosa 2023/24
Portieri: Galizia, Cairoli
Difensori: Cardani, Conti, Bogni, Zoccarato, De Gregorio, Castellano, Miano, Sokaj
Centrocampisti: Blanco, Prela, Polli, Touli, Bertoldo
Attaccanti: Cala, Libralon, Apone, Bala, Scherma Sinopoli

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui