Quella di domenica 11 giugno non è stata una giornata qualsiasi per la Jeraghese che, sul campo di via Colombo, ha festeggiato i 70 anni di attività. Per commemorare questo traguardo storico, la società ha organizzato una giornata di festa dove, oltre ai rappresentanti della squadra, non sono mancati numerosi ospiti tra cui: Giovanni Mauri (storico preparatore atletico di Carlo Ancelotti), Emilio Aliverti (sindaco di Jerago con Orago), Dario Lo Bello (Consigliere CRL), Cedratese e Sestese.

All’arrivo tutti i presenti sono stati accolti sotto un gazebo dove è iniziata la giornata con il racconto di tutta la storia rossoblù a partire dalla stagione ’53-’54, rivivendo tutte le stagioni dalla Terza alla Prima Categoria. Dopo un breve discorso del Sindaco Aliverti, in cui si è ricordata l’importanza ricoperta da Don Luigi Mauri nella creazione della prima formazione rossoblù, e la consegna della targa della delegazione provinciale al direttivo da parte di Dario Lo Bello con annessi complimenti alla società per il lavoro svolto in questi anni, c’è stato spazio per un po’ di sana attività fisica.

Il pomeriggio si è infatti aperto con un’esibizione della banda di Jerago con Orago, che ha festeggiato i 160 anni di attività, per poi lasciare spazio ad un mini-torneo non competitivo. Ad affrontarsi sono state: la rappresentativa degli Ultrà, quella della Prima Squadra, le vecchie glorie e le ancor più vecchie glorie rossoblù.

Una giornata di festa a 360° per rendere omaggio anche agli ottimi traguardi raccolti dalle formazioni della Jeraghese nei vari campionati affrontati nella stagione corrente: tutte le squadre rossoblù hanno infatti terminato i rispettivi gironi tra le primissime posizioni, lasciando intravedere un futuro prospero oltre alla Prima Squadra.

Andrea Vincenzi
foto u.s.d. Jeraghese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui