Grandi risultati per la Ginnastica Ritmica Kinesis che, nelle prime uscite stagionali, ha collezionato podi e medaglie a ripetizione.

Nella prima prova regionale del campionato di Specialità Gold, svoltasi il 24 settembre a Casnate con Bernate, le ragazze di Serena Farina, si sono distinte nella categoria Allieve 3/4, conquistando con Giada Michelin il primo posto al cerchio e l’ottavo alle clavette; con Alice Ortelli un oro al nastro ed un argento alla palla; con Kate Fairtlough un nono posto al cerchio e alla palla.

Nella categoria Junior 1, invece, da segnalare l’ottima prestazione di Vanessa D’Orazio, che ha conquistato un argento al nastro ed un quarto posto alla palla. Nella Junior 2, invece, Olivia Fenko conquista un bronzo alla palla ed un quinto posto al cerchio. In Junior 3, doppietta dorata per Ludovica Molina, che conquista l’oro alla palla e alle clavette.

Nella categoria Senior, invece, Alessia Cucchetti si aggiudica la prima posizione alla palla e alle clavette, Daniela Goxha si piazza al secondo posto al anstro e al quinto alle clavette.

Ottimi risultati che sono stati poi replicati nella seconda prova regionale della Specialità Gold, svoltasi l’8 ottobre a Venegono Inferiore, organizzata dalla stessa Kinesis. Nella categoria Allieve 3/4, Giada Michelin conquista l’oro al cerchio ed il bronzo alle clavette, Alice Ortelli fa doppietta di ori al nastro ed alla palla, Kate Fairtlough si classifica al secondo posto alla palla ed all’ottavo al cerchio.

Per le Junior 1, Vanessa D’Orazio conquista l’oro al nastro ed il quinto posto al cerchio, mentre nelle Junior 2 Olivia Fenko strappa un quinto posto alla palla ed al cerchio, Alice Marini Basile si aggiudica la medaglia di bronzo alla palla. Nelle Junior 3, Ludovica Molina conquista la prima posizione alla palla e la seconda alle clavette.

Nella categoria Senior, Alessia Cucchetti conquista l’oro alle clavette e l’ottava posizione alla palla, mentre Daniela Goxha si piazza in quinta posizione al nastro ed in sesta alle clavette.

Con i punteggi sommatti nelle due prove regionali, Giada Michelin, Kate Fairtlough, Alice Ortelli, Vanessa D’Orazio, Ludovica Molina, Daniela Goxha ed Alessia Cucchetti conquistano l’accesso alla fase interregionale.

Sono molto soddisfatta di questi risultatidice Serena Farina, Direttrice Tecnica della Kinesis -. Queste prove sono il frutto di una lunga estate di allenamenti e di un’ottima preparazione. Sono molto soddisfatta dal lavoro fatto dalle ragazze e dallo staff che, da quest’anno, oltre ad Anna Boscarato e Giuditta Macchi, vede aggiungersi Irene Baj, ex atleta della nostra società ed ex campionessa italiana nel 2013 alla fune, una ginnasta molto esperta che mi affiancherà nella preparazione delle ragazze ed i cui frutti del lavoro si sono già visti. Mi auguro che le ragazze abbiano la tenacia e la forza di proseguire su questa strada. Il campionato interregionale con Piemonte e Liguria sarà molto duro ma spero che le tante ore di allenamento riescano a far si che le nostre ragazze possano competere appieno. E’ chiaro che l’obiettivo più alto sarebbe il passaggio al campionato italiano ma se non dovesse accadere sarà importante mettere in campo gara delle prestazioni di livello che serviranno come bagaglio d’esperienza in vista dell’esordio in A2 del 2024“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui