La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Tommaso Cordiano ci svela il suo: “Le statistiche indicano la mia terza partita stagionale, quella contro l’Alleghe, come il mio miglior match. Detto questo, però, io non saprei scegliere una mia miglior partita perché credo di essere un giocatore costante e il coach sa bene cosa aspettarsi da me. Di certo le due finali mi hanno messo a dura prova, ma ho reagito bene sia fisicamente sia psicologicamente: non ho commesso errori e mi sono goduto ogni singolo istante”.

Sono però rimasto davvero stupito dal pubblicocontinua Cordianospecialmente per il rapporto che si è venuto a creare per i bambini: so quanto sia importante per loro anche solo ricevere un “cinque” perché in quel momento diventano le persone più felici al mondo. Io cerco sempre di salutare tutti quanti prima e dopo le partite e addirittura sono andato alla festa di compleanno del piccolo Mattia che mi ha seguito per tutta la stagione. A loro, ovviamente, si affianca l’ottimo rapporto con il pubblico: trovarsi dopo la partita per bere una birretta tutti insieme non ha prezzo”. 

#13 – TOMMASO CORDIANO

22 e ultimo innesto della stagione giallonera, arrivato a campionato in corso per rafforzare le linee di coach Devèze, l’attaccante classe ’98 non ha deluso le aspettative ripagando la società con un’ottima costanza. Oltretutto si è subito inserito al meglio nello spogliatoio, quasi come se ne avesse fatto parte da sempre.
Partite giocate: 37
Goal: 4
Assist: 10
Punti: 14

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui