La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Gianluca Tilaro ci svela il suo: “Non ho dubbi nell’indicare Gara4 di semifinale a Pergine: non solo ho fatto due goal, ma la linea ha girato molto bene insieme a tutta la squadra e ci siamo regalati l’accesso alla serie finale davanti ad un pubblico incredibile che ci ha seguito fin lì”.

 “In realtàcontinua Tilaroi tifosi non ci hanno mai abbandonati e il mio rapporto con loro è davvero bello. Ovviamente con qualcuno ho stretto un legame più forte, ma in generale non mi sarei mai aspettato tutto questo affatto. In certe situazioni la loro carica ci ha esaltato davvero tanto”. 

#15 – GIANLUCA TILARO

L’attaccante classe ’96 è stato tra le ultime riconferme del mercato estivo ed è risultato uno dei punti di forza della terza linea migliorando nettamente le sue statistiche rispetto allo scorso anno (praticamente il doppio dei goal e degli assist)
Partite giocate: 46
Goal: 19
Assist: 22
Punti: 41

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui