La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Rocco Perla ci svela il suo: “In realtà ne ho due e non possono che essere le due finali, quella di Coppa Italia e Gara7 dei playoff; nelle due partite più importanti della stagione sono riuscito a dare il meglio di me, aiutando a squadra a vincere due trofei addirittura segnando un goal per coronare una stagione magnifica davanti da un pubblico stupendo”.

 “Con i tifosicontinua Perlaho avuto un gran bel rapporto fin da subito: mi hanno accolto benissimo e supportato dal primo giorno: difendere la gabbia con loro alle spalle mi dà un’enorme carica e ammetto che sentire quel coro mi fa davvero piacere. Il pubblico è stato davvero speciale, la nostra arma in più, e siamo onorati di aver ripagato al meglio ogni singolo tifoso”.

#2 – ROCCO PERLA

Il portiere classe ‘02 è stato forse la più bella rivelazione della stagione. Arrivato come un oggetto misterioso alla fine della campagna acquisti, l’italo-finlandese ha subito conquistato il pubblico a suon di parate e prestazioni sopra le righe tanto da guadagnarsi il meritato coro della curva.
Partite giocate: 42
Tempo sul ghiaccio: 2422’46’’
Goal subìti: 94
Parate: 1161 (94.4%)
Goal: 1
Assist: 4
Punti: 5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui