La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Mattia Del Vita ci svela il suo: “Purtroppo non ho giocato molto in questa stagione e quindi la scelta mi risulta abbastanza facile: il ritorno degli ottavi di finale contro gli Old Boys Milano. Ho avuto modo di scendere in campo, fisicamente e mentalmente stavo bene e avevo fin dall’inizio la sensazione che per me sarebbe stata una bella serata. Peccato non esser riuscito a segnare”.

Di controcontinua Del Vitasono felicissimo di aver avuto modo di rapportarmi con un pubblico meraviglioso: a prescindere da dove giocavamo i tifosi erano sempre lì in gran numero facendosi sentire eccome. Tutti sono sempre stati gentili e disponibili verso noi giocatori e per me è sempre un’emozione salire al bar e farsi due risate tutti insieme”. 

#21 – MATTIA DEL VITA

Ventunesimo innesto di mercato, l’attaccante classe ’01 ha di fatto chiuso la campagna acquisti (prima dell’ingaggio di Cordiano a stagione in corso): non ha trovato molto spazio, lo troverà in futuro, ma si è subito ben integrato in gruppo.
Partite giocate: 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui