La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Erik Mazzacane ci svela il suo: “Era il giorno del mio compleanno e non posso non dire Gara6 a Caldaro: abbiamo giocato in maniera ordinata, io in primis, mettendoci testa, energia e cuore. Lì abbiamo vinto il campionato e suggellato, qualora ce ne fosse bisogno, la nostra unione con il pubblico”.

 “Vedere dalla pista la felicità di tutti i tifosi non ha prezzocontinua Mazzacane. In casa come in trasferta erano tutti lì: l’affetto che ci ha dimostrato il pubblico, dal bambino più piccolo al tifoso più anziano, ci ripaga di tutti gli sforzi che facciamo e festeggiare con loro la vittoria in Coppa Italia e in campionato è stato qualcosa di veramente speciale”. 

#22 – ERIK MAZZACANE

Sesta ufficialità di mercato, il difensore classe ’94 rappresenta praticamente da sempre una certezza per i Mastini: non apparirà senz’altro a livello di statistiche, ma la sua presenza sul ghiaccio si fa sentire eccome sia sul ghiaccio sia nello spogliatoio. Quest’anno non ha fatto eccezione, vedere per credere.
Partite giocate: 46
Goal: 1
Assist: 1
Punti: 2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui