La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.
Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.
I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Riccardo Privitera ci svela il suo: “Senza dubbio a Pergine dopo aver vinto la Coppa Italia: non eravamo al completo, i pronostici ci davano sfavoriti e invece l’abbiamo vinta alla grande all’overtime 4-3. Un match praticamente perfetto in cui, tra l’altro, sono anche riuscito a segnare: quella seta è stata speciale e abbiamo ulteriormente dimostrato il nostro valore”.
“Il mio rapporto con il pubblico – continua Privitera – è semplicemente magnifico: quest’anno non posso dire di aver trovato una tifoseria, ma una grande famiglia che ci ha abbracciato e accompagnato alla vittoria di queste due magnifiche Coppe. Ho anche trovato nuovi amici per cui credo davvero che “magnifico” sia il termine più adatto”.
#88 – RICCARDO PRIVITERA
Secondo colpo di mercato, ritorno quasi a sorpresa vista l’annata precedente a Como, ma l’attaccante classe ’90 ci ha messo poco a riprendersi la sua Varese: uomo spogliatoio di clamorosa importanza che ha saputo sacrificarsi con umiltà in quarta linea senza mai saltare un match.
Partite giocate: 46
Goal: 6
Assist: 0
Punti: 6
Matteo Carraro