La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Edoardo Raimondi ci svela il suo: “La trasferta di Pergine in Gara4 di semifinale credo sia stata una delle nostre migliori a livello collettivo: tutta la mia linea è stata solida a livello difensivo e pericolosa in attacco con un margine di errore molto basso e un’ottima percentuale di decisioni prese sia con sia senza il disco in entrambe le fasi”.

 “Oltre ai tifosi storici con i quali ho un rapporto splendidocontinua Raimondicredo di avere in generale un ottimo feeling con il popolo giallonero. Fa molto piacere vedere anche le persone che non mi conoscono più di tanto apprezzare il tipo di giocatore che sono identificando determinati miei valori anche solo nello stile di gioco che ho. Il fatto che mi vengano riconosciute determinate doti di leadership e sicurezza, nonostante non sia certo uno scorer e giochi la metà delle partite, l’ho apprezzato molto e mi riempie di orgoglio e responsabilità”. 

#91 – EDOARDO RAIMONDI

Tra gli ultimissimi botti di mercato, il ritorno dell’attaccante classe ’87 è stato uno dei più acclamati: esperienza, personalità, carisma e mentalità da vincente. Raimondi è tornato nella sua Varese per chiudere un cerchio insieme ai compagni storici e lo ha fatto alla grande: si è assunto le responsabilità nei momenti più difficili e si è goduto la (doppia) festa insieme a tutti gli altri.
Partite giocate: 25
Goal: 12
Assist: 9
Punti: 21

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui