La straordinaria stagione 2022/23 dell’HCMV Varese Hockey resterà per sempre nella storia: al primo anno di vita, il nuovo corso giallonero targato Carlo Bino e Matteo Malfatti ha portato i Mastini al doppio trionfo in Coppa Italia e in campionato.

Una cavalcata inesorabile da parte di un gruppo che, giorno dopo giorno, ha preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi e, spinto da un fantastico pubblico in crescita esponenziale, ha alzato per due volte una coppa nel rinato Palaghiaccio di Via Albani, quell’Acinque Ice Arena che si è trasformata nel cuore pulsante di Varese.

I Mastini non hanno vissuto di individualità perché ognuno ha contribuito alla scalata arricchendo il proprio palmares di due trofei. Ogni giocatore, però, porta nel cuore un momento speciale e Daniele Odoni ci svela il suo: “Non avendo giocato tantissimo non ho una mia miglior partita, anche se di sicuro non posso non citare la finale di Coppa Italia e Gara6 a Caldaro perché è stato un match pazzesco. Di mio posso dire che la primissima partita stagionale contro il Caldaro a Varese è uno dei momenti che più mi ricordo perché avevo fatto un super assist a Pizzo e, in generale, ho giocato davvero bene”.

 “Con il pubblicocontinua Odoniho sempre avuto un bellissimo rapporto: tante persone mi vogliono bene e sentire questo affetto fa piacere. Mi ricordo in particolare di un discorso sotto la curva dopo aver vinto la finale di Coppa Italia, è stato sicuramente un momento emozionante. Ho la fortuna di giocare davanti ad una tifoseria splendida, c’è tanta disponibilità da entrambe le parti e mi trovo bene con tutti. Avendo poi avuto la fortuna di iniziare a giocare a golf, sono riuscito ad avvicinare tanti miei amici golfisti all’hockey e questo mi ha fatto molto piacere”. 

#97 – DANIELE ODONI

Last but not least. Con l’attaccante classe ’92 (undicesima firma stagionale) si chiude la nostra rubrica: il suo ritorno, come tanti altri, è stato salutato con gioia dal pubblico di Varese e Odoni ha risposto alla grande confermandosi uomo squadra ed elemento fondamentale all’interno dello spogliatoio. In quarta linea non ha lesinato sacrificio e determinazione ogni qualvolta che è stato chiamato in causa.
Partite giocate: 42
Goal: 1
Assist: 5
Punti: 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui